Nooo! Stangata sui superalcolici!

Stangata sui superalcolici
le accise salgono al 10%

ROMA - Stangata sui superalcolici per introdurre una sorta di ‘no fisco area’ per gli agricoltori che hanno volume d’affari inferiore ai 7.000 euro annui. La norma è stata approvata ieri con il decreto fiscale che accompagna la Finanziaria. Per la copertura della misura in favore degli agricoltori si prevede infatti di utilizzare “parte delle maggiori entrate derivanti dall’incremento del 10%, a decorrere dal primo gennaio 2007, dell’accisa sui superalcolici”. Con le risorse che arriveranno sarà possibile un regime agevolato per gli agricoltori che, nel caso appunto fatturino meno di 7.000 euro potranno contare, tra l’altro, sull’esonero del “versamento dell’imposta e da tutti gli obblighi documentali e contabili compresa la dichiarazione annuale”.

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-24/conti-pubblici-24/conti-pubblici-24.html

Mi toccherà comprare il mio whisketto preferito all’estero…o a San Marino!

Se vanno avanti con le gabelle converrà proprio andarci a vivere, a S. Marino. :smiley:

Mi iniziano a girare i coglioni.
Allora nella mia zona ne conosco un bel pò di agricoltori.
E Vorrei proprio sapere chi è che fattura meno di 7.000 Euro annui (ovvero 583 Euro al mese… a proposito,sapete quanto è il sussidio di disoccupazione? 500 Euro!!!), vorrei proprio conoscerlo e stringergli la mano.
Massimo rispetto all’agricoltore per il lavoro che fa e per il suo interminabile (e aggiungerei morboso e cieco) culto della terra e del bestiame, ma qua si sta davvero rasentando il ridicolo.
Gli agricoltori sono tra le categorie più tutelate, e non c’è cazzo che tenga!Sono sempre stati bene, anche in tempo di guerra quando mio nonno e mio bisnonno mangiavano le suole delle scarpe e la paglia e bevevano l’acqua del fiume per vivere.
L’agricoltore medio da me ha macchinari, terreni, immobili e fabbricati per (sempre in media) 2/3 milioni di euro (Dico in media perchè c’è quello che ha l’azienda da 50 milioni e quello che lavora solo per conto terzi e ne ha magari solo per un milione o poco meno). Roba che se vendono l’azienda campano 150 anni spendendo e spandendo ogni fottuto giorno.
Sovvenzioni dalla comunità europea, agevolazioni di qua, agevolazioni di là…
Senza contare il fatto che le autovetture dei bravi agricoltori sono quasi tutte come minimo dei 2.0 Turbodiesel alimentate a gasolio agricolo, in culo alla legge.

GLI AGRICOLTORI OGGI SONO I NUOVI RICCHI!!!

Vorrà dire che andremo su a Livigno in 5 tutti i weekend e faremo il pieno di alcolici, visto che qua tra un pò si pagherà anche per respirare, perchè bisogna introdurre una “no fisco area” per i centri estetici che fatturano meno di 6.000 Euro annui.

Una merdata dopo l’altra. Ancora Bravi! E Poi vogliono combattere l’evasione fiscale…

Andatevene affanculo!

'Nsomma. Massima solidarietà per tuo nonno; ma il mio agricoltore lo era, e t’assicuro che in tempo di guerra se la passava mica tanto bene. Mio padre potrebbe raccontarti due o tre cosette sulla fame…

Che cavolo hai studiato a fare, potevi darti all’agricoltura, no?

Ma Reprimenda de Che?
Perchè,forse non è vero?
Si,CUG,mi piace pontificare, io adoro pontificare!:wink:
E con l’agricoltura non è questione di “darsi” o “non darsi”…è questione di “subire” o “non subire” il lavaggio del cervello.

Non era mai successo, a memoria d’uomo, che un governo scontentasse tutti, ma proprio tutti, dai sindacati (CGIL compresa) a tutta la Confindustria, dai liberi professionisti ai risparmiatori (con chi ha 5000 euro di Bot tassato come chi ne ha 5.000.000.000), dai dipendenti (vedi scuola) ai commercianti. Hanno scioperato persino gli ambasciatori !! Non era mai successo. Continuate a votare questo centro-sinistra, avanti così… :smt039

Per non parlare delle sovvenzioni europee alle coltivazioni emergenti… Interi campi di soia lasciata marcire, perchè tanto l’UE dava finanziava il solo fatto di seminarla, per cui non era conveniente raccoglierla.

attendo con ansia il commento di un paio di utenti di cui non faccio il nome…

Zardoz è un mio amico anche se di sinistra radicale, e lo so già che mastica amaro… :smiley:

E allora fallo con cognizione di causa.

Come credo di aver fatto;)

Non lo avrei mai ritenuto possibile: il mondo universitario, dopo solo pochissimi mesi, è in subbuglio contro questo governo più di quanto lo fosse stato contro il governo precedente e l’insopportabile Moratti. In particolare, quello che risulta inaccettabile è l’incongruenza tra quello che era il programma elettorale circa il sistema universitario e i contenuti della legge finanziaria.

Però l’illustrissimo professor Prodi, con aria di sfida, mentre cala il consenso non solo in Italia ma in tutta Europa, afferma serafico: “Bene, bene, una finanziaria che sconteta tutti è una finanziaria giusta. Sono contento”.
Nemmeno il suo predecessore aveva mai osato tanto.

Ergo ci si vede domani a Vicenza alla manifestazione contro il governo? :smiley:

sarà…

ma mi sa che piuttosto che rivedere il berlusca a capo del governo mezza destra è disposta sottobanco o soprabanco a non far cadere questo…

Beh, almeno gli agricoltori dovrebbero essere contenti. :smiley:

Credo che la prossima dichiarazione di Prodi sarà direttamente cantata…mi aspetto un chessò…:smt035 :smt034 “Me ne frego non so se ben mi spiego…me ne frego fo quel che pare a me…”:smt034 :smt034 :smt035

Per forza: fra le tante colpe imputabili, il suo predecessore non era un cretino.

No, checcazzo; hai dato del riccone a mio nonno buonanima, che magnava pane e cipolle per campare. Fai ammenda, che fa rima con reprimenda.

Concordo col “compagnata”(compagno+camerata) A.N.:'sto governo di cosiddetta “centrosinistra” sta facendo puttanate una dietro l’altra(per fare quella merda di indulto-un “inciucione” della madonna col centrodestra,oltretutto-trovan tempo,mentre per rinnovare il contratto-scaduto a dicembre-agli autisti di bus non possono dedicare qualche giorno?!Poi abbiamo uno sciopero dei trasporti pubblici al mese,MINIMO…),e già in altra sede ho fatto il “mea culpa” in merito al voto(del resto,ricordiamolo,era più o meno una situazione tipo "preferisci mangiare un piatto di merda o un piatto di merda E panna?"Rivoltante,ma vero…).E pur da non bevitore(astemio da 9 mesi,oramai!),codesto nuovo balzello mi fa rivoltare le budella…
P.S.Ringrazio Andrea per l’etichetta “sinistra radicale”,ma non è precisa:su alcune cose sono decisamente conservatore,anzi reazionario(gastronomia,per esempio:pizza UND spaghetti uber alles!),per altre sono invece “zapaterista”.Più in generale,sono un “comunista borghese”,nulla più e nulla meno…