[SIZE=5]NOTA DEL MODERATORE Prendendo spunto dagli ultimi due post del thread “The music that…”, ecco un topic dedicato solo ed esclusivamente al (per voi) miglior Northern Soul. Postate pure i pezzi da YouTube, scambiamoci dritte, godiamoci un po’ di questa musica eccezionale. Keep the faith!!
[/SIZE]–
Uno dei più bei pezzi tirati di ‘northern soul’ di sempre, ovviamente imho: l’ho recentemente inserito in una mia complilation e non posso più farne a meno :rolleyes:
Peccato che il loro primo album per la Minit non sia mai stato ristampato
Questo imperdibile video d’epoca delle Flirtations è stato girato alla Tintern Abbey nel Monmouthshire, South Wales… è uno dei miei pezzi preferiti del genere e questo video d’epoca lo fa apprezzare al meglio
Eh no, ci sono pure io! L’unico problema per me, e mi rivolgo agli esperti, è uno: in cosa consiste la denominazione ‘‘Northern Soul’’ (so che il ‘‘northern’’ è riferito alle città dell’Inghilterra del nord dove avevano successo tali brani presso i soul boys), è un’etichetta da attaccare agli artisti soul ‘‘minori’’ (per modo di dire) al di fuori della Motown e della Stax e dalle varie major discografiche? O sbaglio?