Now you see me - I maghi del Crimine [Louis Leterrier, 2013]

http://www.imdb.com/title/tt1670345/

Appena tornato dalla soddisfacente visione di questo film che già ben mi aveva impressionato nel suo trailer visto qualche tempo fa quando venne massicciamente reclamizzato. Non male la trama, complicata al punto giusto e svelata solo nel bel finale.
Spettacolare e molto movimentato, con colpi di scena pressochè continui e begli effetti speciali e visivi.
Cast ricco e di spessore con un bravo bravo Mark Ruffalo, il grandissimo e sempre in formissima Woody Harrelson che da solo regge la scena, un pò “Chioccia” dei pur bravi Eisenberg, Franco e la Fisher. Poi ci sono Michael Caine, Morgan Freeman, la Laurent, Common e ultimo ma non ultimo MIchael Kelly che continuo a vedere sempre piu deperito e che poteva essere forse meglio sfruttato dato che ha dimostrato in vari film di essere quantomeno un gran caratterista.
Locations che vanno da Las Vegas a New York passando per New Orleans.
Ben Fatto.

Visto e piaciuto, ma è uno di quei film estremamente “paraculi” che non reggono granchè ad un esame appena più approfondito. Rivedendolo infatti una seconda volta, sono “incappato” in un paio di cose, come trama, che non mi hanno convinto. Ad ogni modo, lo spettacolo c’è, il cast è perfetto (preferiti? Harrelson e naturalmente il vecchio Caine in testa. La Laurent è poi una squisitezza, senza essere bellissima…), e Leterrier è un regista vero. Da vedere, insomma. Ma, ripeto, non “analizzatelo” troppo. Divertitevi e basta…

la sceneggiatura originale del film era molto diversa, tanto che il primo cast annunciato un annetto fa è stato totalmente stravolto con personaggi spariti o che hanno cambiato sesso. Ovviamente i cambiamenti sono stati (imho) in peggio.

Ben fatto, quello sì, ma per il resto l’ho trovato inutile e inconcludente.
La prima parte (che per me è la migliore) faceva presagire qualcosa di più divertente, alla fine mi sembra una grossa occasione mancata. Il fatto è che non mi ha proprio coinvolto e a un certo punto lo guardavo senza annoiarmi ma anche senza provare il minimo interesse.
E già adesso (12 ore dopo averlo visto) non me lo ricordo quasi più.

Il blu ray è molto buono, gli extra non li ho visti.

L’ho appena visto, m’è piaciuto ma, come detto… anche a me poi il finale m’ha lasciato un po perplesso, insomma… mi aspettavo “qualcosina” di piu’, ottimo cast e buone trovate, ma, alla fine son contento di non averlo visto al cinema perchè dal trailer lo immaginavo diverso… tutto sommato però merita una visione e concludo con la mia “solita” citazione d’apprezzamento femminile che qui va ad Isla Fisher, che, già da “Due Single a Nozze” mi aveva colpito molto per bellezza e simpatia… qui ovviamente il suo ruolo è piu’ limitato ma, è sempre un bel vedere!!! :-p

//youtu.be/jA_rwUgj4xM