Nude per l'assassino (Andrea Bianchi, 1975)

Anno: 1975
Regia: Andrea Bianchi
Con: Lia Amanda, Femi Benussi, Nino Castelnuovo, Lucio Como, Franco Diogene, Edwige Fenech, Erna Schürer, Solvi Stubing
Musiche: Berto Pisano

Trama:
Molti frequentatori di uno studio fotografico muoiono in modo violento e misterioso; uno dei lavoranti, a rischio della vita, scioglie l’enigma…

DVD:

Cecchi Gori
Colore
Non Disponibile
PAL
DVD 9
1
Italiano: _

USCITA PREVISTA 18 MAGGIO

Sarebbe interessante sapere se il dvd italiano comprende la scena che nell’Xrated è inserita inspiegabilmente solo come extra e che invece, nella vecchia dvd Avo, è giustamente (visto che è piuttosto importante nell’economia della trama) parte integrante del film.

Non ho controllato, causa tempo tiranno, l’integrità del master rispetto alla VHS…posso solo dire che la resa video è buona e che il supporto è in DVD5.
Il disco è completamente privo di extra…addirittura il menù iniziale (che poi è anche l’unico…) comprende i titoli della scelta capitoli…punto e stop…

Ho recuperato ieri questo dvd e confrontandolo con la vhs Avo ho notato una differenza nel prologo: la versione digitale propone il prologo a luce naturale mentre nella vhs è virato in blu: sembrerebbe corretto il dvd in quanto a fine sequenza sull’inquadratura della vasca i colori diventano “normali”, ma chi può dirlo con certezza come uscì nelle sale ?

Può darsi che l’abbiano girato a colori e poi proposto nelle sale nostrane virato,com’è avvenuto per L’Aldilà.Magari all’estero è circolata la versione colorata;quelli della Surf non sono certo interessati alla correttezza filologica,vedi master di Mio caro assassino.

boh,provero’ a guardare comè nella versione x-rated che ho io

Qualcuno ha sciolto l’enigma? Visto che il dvd è in offerta in alcuni Mediaworld potrebbe anche essere carino approfittarne…

E per curiosità, visto che ho la vhs avo ma non il dvd x-rated, quale sarebbe la scena in questione?

dovrebbe essere la scena iniziale con quella specie di flashbacks

che mostrano la sorella dell’assassini dopo l’aborto che muore

Grazie!

Cmq io di questo film ho visto tempo addietro un dvd-rip che pensavo provenisse dalla versione tedesca, ma la scena “incriminata” è ben presente… ma forse mi confondo e il rip era dell’edizione Surf, boh… :confused:

ho controllato!nella versione x rated il prologo è a luce naturale ma tra gli extra viene proposto il prologo virato di blu.prima di presentare questo extra c’è una schermata in lingua tedesca che spiega qualcosa,purtroppo non sapendo il tedesco non so’ cosa ci sia scritto,un altra differenza è che il film ha i titoli di testa in tedesco mentre l’extra dove viene fatta vedere la sequenza virata in blu ha dopo i titoli di testa in italiano

in realtà la scena in questione dovrebbe essere quella della telefonata in ospedale…

jhonnyb si riferiva al prologo iniziale,invece la scena della telefonata se non sbaglio è presente nel dvd italiano ma non in quello x-rated dove la scena è stata inserita negli extra

E infatti nel rip che ho io non è presente. Grazie a tutti per la delucidazione! :wink:

Nel cast c’è anche quel rosso dalla “r” moscia di Claudio Pellegrini, che farà tanta paura alla Scott in La morte accarezza…, ma che qui, nei panni di Mario, schiatta quasi subito, non dopo però di averci deliziato con un’interpretazione davvero sopra le righe e gustosamente trash. Fate attenzione anche al fotogramma finale che dà l’entrata ai titoli e guardate la Fenech come se la ride per la situazione altamente pecoreccia :smiley:

per l’appunto, a quella mi riferivo. Dal momento che nel dvd Surf la scena a quanto pare è presente, sarebbe interessante sapere se, come qualità video soprattutto, la versione surf è superiore o inferiore a quella x-rated

Giorgio Brass,
ti prego, appena puoi, di aggiornarci qui per il discorso “Nude per l’assassino” by Neo Publishing :wink:

Il dvd della Neo Publishing: tra gli extra l’intervista a Nino Castelnuovo.

http://www.neopublishing.com/

Qualcuno ha comperato il dvd della neo publishing?

Oggi (finalmente!) ho acquistato “nude per l’assassino” by neo publishing.
Davvero (come sempre) ottimo lavoro ed eccellente qualità.
Di estremo interesse l’intervista a Castelnuovo, che trovo ancora fresco, malgrado da come si diceva in un’altro post, pareva un povero vecchio…
Mi debbo ricredere…

Ottimo lavoro Giorgio Brass!

per quanto riguarda il master trasmesso ieri da raisat cinema,ha una durata
di 1’33’56,e contiene il prologo con i colori normali,e non virato in blu.
Nelle scene buie,specialmente quella dell’omicidio del dottore,si notano numerosi graffi.