Nude per l'assassino (Andrea Bianchi, 1975)

Visto da dvd transalpino non so se sia nel formato corretto, la durata 93’56’’
Per quanto riguarda il film a mio parere non e’ tra i migliori del genere, sceneggiatura un po scontata, tensione molto bassa si lascia vedere solo per la bravura degli attori specialmente il cast femminile in cui spiccano ‘gnocche’ da paura, chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco , nudi e scene erotiche in abbondanza tipico dei film di A. Bianchi.

1 Mi Piace

//youtu.be/JKEsV09pfTU

e’ uscito messierrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr …fantastico…

Qualcuno ha l’edizione in Blu-ray della tedesca X-rated?

L’edizione Blue Underground non mi pare imprescindibile a giudicare dalle immagini: http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews56/strip_nude_for_your_killer_blu-ray.htmSe devo fare l’upgrade del DVD Surf (che ha un buon master) ci vorrebbe ben altro.

La trama gialla è solo un pretesto per denudare delle attrici stupende. Ho trovato l’ambientazione dello studio fotografico molto buona e ben fotografata con dei colori che mi hanno ricordato il baviano Sei donne per l’assassino. Per il resto questo film di Bianchi ricalca come è stato già detto il modello di Dallamano ne La polizia chiede aiuto e non offre niente di originale. Castelnuovo risulta essere abbastanza antipatico mentre Diogene è simpaticissimo. Per le bellezze femminili almeno una visione la merita eccome

1 Mi Piace

Come sempre, del resto. Almeno a mio parere.

Ho visto ben poco con lui perciò posso dire poco. L’ho apprezzato nel western fulciano Le colt cantarono la morte dove regala una bella interpretazione

“Giallo movie” non trascendentale ma che si lascia guardare.
Castelnuovo credo interpreti abbastanza bene il ruolo del “connivente”, caciarone e brillante ma anche carogna e opportunista.

è uno di quelli che riporta il cadavere della modella a casa sua dopo la morte a seguito dell’aborto.

Preso il BD della Blue Underground, che su ebay costa il giusto, e mi sento di consigliarlo.

1 Mi Piace

in uscita il 19 marzo per la Arrow in USA e Canada
Strip Nude For Your Killer in Blu-ray

SPECIAL EDITION CONTENTS
• Brand new 2K restoration from the original camera negative
• High definition Blu-ray (1080p) presentation
• Original lossless mono Italian and English soundtracks
• English subtitles for the Italian soundtrack
• Optional English subtitles for the deaf and hard of hearing for the English soundtrack
• New audio commentary by HORRORPEDIA.com’s Adrian J. Smith and David Flint
• Sex and Death with a Smile, a new video essay by author and critic Kat Ellinger on giallo and sex comedy icon Edwige Fenech
• A Good Man for the Murders, a newly edited video interview with actor Nino Castelnuovo
• The Blonde Salamander, a new video interview with actress Erna Schurer
• The Art of Helping, a new video interview with assistant director Daniele Sangiorgi
• Jack of All Trades, a new video interview with actor and production manager Tino Polenghi
• Two versions of the opening scene: tinted and untinted viewing options
• Original Italian and English theatrical trailers
• Image gallery
• Reversible sleeve featuring original and newly commissioned artwork by Graham Humphreys
FIRST PRESSING ONLY: Illustrated collector’s booklet featuring new writing on the film by critic Rachael Nisbet

1 Mi Piace

non male l’edizione Chat qui fume, con due interviste Freak-o-Rama (quella a Castelnuovo era nel dvd Neo Publishing) e sottotitoli removibili

2 Mi Piace

5 Mi Piace

visto ieri in un dvd di ottima qualita’ come immagine e suono,ma totalmente privo di extra,nemmeno per la scelta lingua,ma per il prezzo pagato va bene cosi e amen,gran film in stile Bianchi,inizio folgorante con primo piano di donne sulla sedia ginecologica,Bianchi ci va giu come al solito con la delicatezza di un fabbro norvegese,incredibile la parte con Diogene,la fenech molto audace e spesso nuda,come pure la splendida benussi…castelnuovo insopportabile e ai ns giorni sarebbe massacrato dal politicamente corretto…che volere di piu?e la fenech col caschetto non mi dispiace affatto…anche simpatica e ironica nel prenderlo…dietro…

2 Mi Piace

Buona e integrale anche la vecchia registrazione da sky

Ieri ho considerato che non sarei mai stato degno di questo forum se non avessi visto questo film di Andrea Bianchi. Okay, l’ho fatto ma è stata dura.
Film insulso, senza trama, finalizzato solo a vedere il pelo intimo di Femi Benussi e delle sue compagne. Assassino facile da scoprire prima della fine perché è l’unico personaggio rimasto.
Faccio fatica a credere che ci sia stata la mano di Felisatti.
Salvo solo alcune inquadrature “baviane” ed il fermo immagine della Fenech che sbotta a ridere prima dei titoli di coda per l’improbabile finale pecoreccio.

1 Mi Piace

Grezzissimo, lercio e scabroso: Nude per l’assassino è una scheggia impazzita che, per l’ambientazione sui set fotografici, fa curiosamente da ponte fra l’atelier del 6 donne baviano e il thriller d’alta moda vanziniano degli anni '80.

A parte questo, il titolo di Bianchi è un puro giallo di marca argentiana con omicidi truculenti e un killer feroce dominato da istinti di follia e vendetta. Staziona certo nelle acque più basse (e torbide) del genere, ma da amante di queste derive “sleaze” (un po’ come Giallo a Venezia…) non riesco a criticarlo e anzi è un guilty-pleasure mica da ridere :bomb:

5 Mi Piace

Grandissima colonna sonora di Pisano e Mancuso che pecca purtroppo però di plagio (Papa was a rolling stone, The Temptations, 1972).

Un anno dopo vi sarà un altro plagio da parte dei due autori nominati per la colonna sonora di Donna cosa si fa per te (1976) di Biagetti, la cui linea di basso e altre parti del tema principale sono rielaborate (in buona fede) da Tubular bells - Cosmic mix (1976) dei Champs Boys Orchestra.

Va riconosciuta però ai due l’indubbia capacità di aver saputo prelevare dette partiture rendendole musicalmente personali e decisamente più gradevoli delle originali, soprattutto per il film di Biagetti.

5 Mi Piace