Scartabellando tra i verbali del sequestro di questo film, ho trovato il nome di Fellini come teste del processo. Vorrei capire con quale dinamica il grande autore era stato coinvolto nel processo intentato a NUDI PER VIVERE: qualcuno può aiutarmi?
Fellini fu chiamato dagli avvocati della difesa del produttore Lorenzo Pegoraro, imputato nel processo, per testimoniare in suo favore. Fellini “ha difeso la moralità e la onestà del produttore”, che alla fine verrà assolto per insufficienza di prove.