Nuova Alfa Spider

Splendida…

http://www.repubblica.it/2007/02/motori/febbraio-07/alfa-spider-diesel/alfa-spider-diesel.html

L’aspetto della 159 su una spider fa proprio cagare. Trovo che abbia senso solo nella sw.

Aggiungo che in Fiat stanno ancora dietro a concepire il diesel come salva finanze, mentre i giapponesi hanno già sul mercato da mesi auto ibride, vedi Lexus e Toyota.

Notevole, una bella bestiola…e 40mila eurellini non mi pare neanche così eccessivo -per una spider di quel livello, ovviamente-.

Preferisco un motore classico in una macchina bella, che un ibrido in un obbrobrio come la Prius, manco a pagamento la guiderei.

Io preferisco dare i miei soldi a chi li investe poi in ricerca. Almeno il fin troppo lauto guadagno che fanno le case automobilistiche sulle vendite è in parte motivato. Poi ripeto, a me sta auto non piace d’estetica, così come non piace la Prius che citi tu.

L’Alfa Romeo sara sempre la macchina dei casari. L'operaio di caseificio e indissolubilmente legato a questa macchina, perche si sa che il casaro adora mostrare la propria locupletazione, e in mancanza di meglio si piglia l'Alfa Romeo. E una legge della natura, come il rasoio di Ockham e il principio di Le Chatelier.

Quindi che altro potevamo aspettarci da uno che adora la Apple e legge Baricco se non un topic celebrativo dell’Alfa Romeo?

:slight_smile:

Tanto paga Pantalone… :cool:

Bella però non è la prima spider diesel: c’è la Tigra con il 1.3 di origine Fiat.

Sempre scettico sulle sportive diesel. Il prezzo si avvicina a marche più blasonate (Boxster, SLK, Z4)

Adoro i caseifici, ma soprattutto la tenuta di strada. Poi qui hanno tutti BMW e Audi, non avevo voglia di una saponetta.

Comunque adesso la dovrò purtroppo cambiare, e dovrò fare il diavolo a 4 per farmi dare un’altra Alfa, spingono per la BMW. :smt078

Quindi che altro potevamo aspettarci da uno che adora la Apple e legge Baricco se non un topic celebrativo dell’Alfa Romeo?

Bottegaio filisteo, quest’onta va lavata col sangue. Avrai notizie dai miei padrini.

Molto più bella della Brera.
Comunque ciònonostante imho un’Alfa Spider Diesel è una Bestemmia in Cattedrale durante il momento mistico di silenzio di un’omelia del papa.
Penso che tutti gli alfisti “old style” (per intenderci, quelli che da ragazzi sognavano guardando “Il Laureato” ma anche i loro figli e nipoti, me compreso) avranno storto il naso e non poco.

Ma il mercato tira da quella parte…

Che tristezza…:frowning: :frowning:

Comunque con 40.000 Euri o poco più c’è sempre l’ SLK, la Serie 3 Cabrio, un’onesta Saab 9-3, l’audi A4 o la Chrysler Crossfire (che mi fa impazzire), tutte auto più affidabili e dall’assemblaggio migliore, non dimentichiamocelo…

Non sono d’accordo.

Comunque ciònonostante imho un’Alfa Spider Diesel è una Bestemmia in Cattedrale durante il momento mistico di silenzio di un’omelia del papa.

Cioè, un momento sublime?

Penso che tutti gli alfisti “old style” (per intenderci, quelli che da ragazzi sognavano guardando “Il Laureato” ma anche i loro figli e nipoti, me compreso) avranno storto il naso e non poco.

Ma non è che sia l’unico motore, eh…chi vuole la prende a benzina, altrimenti diesel. E, se la coppia c’è, non vedo il problema.

Comunque con 40.000 Euri o poco più c’è sempre l’ SLK, la Serie 3 Cabrio, un’onesta Saab 9-3, l’audi A4 o la Chrysler Crossfire (che mi fa impazzire), tutte auto più affidabili e dall’assemblaggio migliore, non dimentichiamocelo…

Sisisisi, soprattutto la Chrysler, come no…
(Difatti alla Daimler stanno cercando come disperati di vendere questo buco nero, manco loro son riusciti a mettere a posto sti catorci…)

No, furbetto… Un Insulto.

Ma non è che sia l’unico motore, eh…chi vuole la prende a benzina, altrimenti diesel. E, se la coppia c’è, non vedo il problema.

Il problema è che la coppia è niente senza la potenza ad alto regime ed il motore che urla di gioia e rabbia, che su un Alfa non sono qualità secondarie.

La Coppia…:frowning:

Ricordiamoci che stiamo parlando di una spider Alfa, non del nuovo Scania 164 R 8V da 580 Cavalli

Sisisisi, soprattutto la Chrysler, come no…
(Difatti alla Daimler stanno cercando come disperati di vendere questo buco nero, manco loro son riusciti a mettere a posto sti catorci…)

Si potrebbe dire lo stesso della Brera e dell’Alfa Spider… io i dati di vendita sott’occhio non ce li ho, ma non mi sembrano nemmeno 'sti qua dell’alfa così esaltanti…

E comunque meno ce ne sono in giro meglio è.

Meno bauscia che fanno 106 rate al 9,90% per avere la macchina da usare per l’aperitivo della domenica.

La nuova Alfa Spider sarà… la Mazda X5!

Alfa e Mazda insieme per l’erede della Duetto
Firmato l’accordo: la spider costruita in Giappone nel 2015
Ma stile e motori saranno curati in Italia

http://motori.corriere.it/attualita/13_gennaio_18/fiat-mazda-accordo-duetto_0a7a420a-613f-11e2-8866-a141a9ff9638.shtml

E intanto aspetto impaziente la 4C.