Nuovi canali digitale terrestre

bene volevo scorporare dal discorso complessivo delle questioni riguardanti la ricezione dei canali sul digitale terrestre la qualità in sè dei nuovi canali

come dicevo nell’altra discussione per il momento non ne prendo molti e a sprazzi pure, e spesso anche male con pixel che mitragliano lo schermo

ma devo dire che quelli che prendo mbè non sono per niente male… magari è solo il discorso dell’ultimo arrivato giacchè non ho neanche mai avuto il satellite, ma comunque ho ricominciato a prendere in considerazione l’oggetto ‘televisione’

in estrema sintesi RaiNews24 è un canale di news per niente disprezzabile, col vantaggio che è sempre lì se uno proprio si vuole vedere un telegiornale senza dover sottostare allo schifo dei telegiornali classici

RaiSport+ altrettanto è molto gradevole per perdere tempo e casomai spararsi qualche sport stranoide, la trasmissione in 16:9 di buona parte del palinsesto anche mette di buon umore giacchè da un senso alla spesa di comprare un televisore così

RaiStoria a mio modo di vedere è un piccolo grande gioiello, si tasta con mano che cosa diventa un canale tv quando non c’è l’assillo dell’auditel, senza pubblicità, con una grande indipendenza nel poter impostare un palinsesto… una serie di programmi uno meglio dell’altro

piccola chiosa finale

cosa succederà quando l’analogico sarà spento e sarà tutto sul digitale? ci sarà la possibilità che la tv generalista sarà uccisa da questi altri canali?

io una speranziella comincio a coltivarla…

ti segnalo di tenere d’occhio anche Iris, che trasmette film del catalogo Fininvest con al massimo una interruzione pubblicitaria tra primo e secondo tempo, senza scritte scrittine e altre cacatine che rovinano la registrazione e i titoli di coda sempre completi, che non disdegna il cinema italiano sia classico che di genere.

E’ molto bello anche Studio Universal (anche se non so se sia a pagamento o meno. Io lo prendo, ma ho il pacchetto Mediaset Premium).

si è a pagamento.