Nuovi horror di Steve Niles

Segnalo a chi ama i fumetti dell’orrore di Steve Niles che sono appena uscite 2 novità per la Magic Press:il terzo capitolo della saga 30 giorni di notte (il titolo è ritorno a Barrow )e Mostri d’America ,sorta di gotico rurale a base di freaks e bambini inquieti.Li ho presi stasera,appena posso me li leggo e vi fo sapere.

Letto Ritorno a Barrow:bello,come sequel ancora più riuscito dell’albo precedente.E’ quasi un western,con umani e vampiri che si affrontano armi in pugno,senza esclusione di colpi.Ho iniziato Mostri d’America:ha una bella atmosfera che mi ricorda vagamente Elephant Man anche se qui siamo in un contesto diverso,con quell’ambientazione rurale tipica della narrativa horror americana…

Finito di leggere pure Mostri.davvero carino,un racconto che trae ispirazione da vari classici della narrativa horror/sf(Il Villaggio dei dannati,Nato d’uomo e di donna,Freaks,baby Killer,la Pelle dei padri)ma che alla fine risulta essere una storia quasi poetica sui legami affettivi e il rispetto verso chi è diverso da noi.Straconsigliato.