Nuovi serie di peplum in DVD per la Hobby & Work

Ho visto la pubblicità oggi in tv ed ho subito controllato il sito.

E’ una nuova serie dalle copertine finalmente decenti. I titoli sono tutti inediti in DVD in Italia - qualcuno è uscito tra Francia e Spagna con audio italiano in passato.
Il piano dell’opera prevede 22 uscite, per ora ne sono elencate solo 11 ma sicuramente verranno aggiunte ulteriori uscite come da tradizione H&W

questi i primi titoli annunciati:

-Il trionfo di Ercole
-Il gigante di Metropolis
-Ursus il terrore dei Kirghisi
-La vendetta di Ercole
-Ursus nella valle dei leoni
-Maciste contro lo sceicco
-La sfida dei giganti
-Maciste alla corte dello zar
-Ursus il gladiatore ribelle
-Il tesoro della foresta pietrificata
-Solo contro Roma

speriamo esca anche “Roma contro Roma”…comunque una bella iniziativa

La H & W pubblica spesso collane interessanti con titoli molto rari, purtroppo spesso i master sono abbastanza ignobili.

Al solito il piano delle uscite dovrebbe prevedere le prime due ogni 15 giorni per poi diventare settimanale.

presa la prima uscita, in sti giorni me la vedo. penso faro’ tutta la collana

Le copertine non sono male ed alcuni master dovrebbero essere presi dalle edizioni francesi (Il gigante di Metropolis, Ursus il terrore dei Kirghisi) o spagnuole. Per gli inediti…boh…speriamo bene

oddio, le copertine mi fanno abbastanza schifo…speravo nelle locandine originali, ma forse era chiedere troppo alla H & W.
Magari una foto di scena, invece di sti disegnini eppoi la grafica standard…proprio da collana da edicola
Dovendo/volendo fare tutta la serie, preferirei che visivamente si confondessero di piu’ con gli altri miei dvd

Si sa gia’ di titoli totalmente inediti in dvd anche in edizione estera?

L’iniziativa è decisamente interessante e sicuramente farò tutta la collana ma si parte subito col piede sbagliato… 4:3 letterbox, definizione latitante e telecinema d’annata… a me piace perchè sono un maniaco dei positivi, ma sicuramente un nuovo master anamorfico avrebbe fatto tutta un’altra figura…

certo, anche perchè la prima uscita è sempre la più venduta, sia per la curiosità sia per il prezzo lancio e partire subito con una qualità scarsina disincentiva chi non è un fan incallito del filone.

speriamo che le prox uscite siano migliori, anche perche’ a 10euro i dvd non sono proprio regalati, addirittura le nuove uscite sinister o ck non raggiungono quasi mai quel prezzo e parliamo di prodotti validi

oddio, come stile le copertine ricordano quelle della AVO… che usino lo stesso grafico?

Per la prossima uscita, il magnifico “Il gigante di metropolis”, ci sono presumibilmente due possibilità… o lo splendido master anamorfico uscito in Francia che esalta tutte le meraviglie cromatiche di questo film o la copia che è sempre passata in Tv in 4:3 pan&scan… ai posteri l’ardua sentenza…

Per quando è prevista la seconda uscita? Grazie :wink:

credo questo sabato 25 agosto

Uscito “Il gigante di Metropolis”. Il master è quello molto bello già uscito in Francia ma purtroppo in 4:3 LETTERBOX

aspetta, aspetta… vuoi dire che il master H&W e’ pan&scan, cioe’ che hanno zoommato e ritagliato il widescreen per farlo diventare 4:3? O che e’ widescreen ma non anamorfico?

La seconda che hai detto. Widescreen ma non anamorfico

immagino che il dvd francese sia anamorfico, anche se non ce l’ho. Vabbe’, meglio di niente, anche se continuare a fare dvd letterbox nel 2012 non ha molto senso. Il film -dai passaggi tv che ricordo- e’ notevole, molto piu’ fantasy della media.

Si, il dvd francese è anamorfico:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?23945-Il-gigante-di-Metropolis

questa è la mail che ho inviato alla Hobby&Work a proposito dei loro DVD in 4:3

Nel complimentarmi per la scelta di proporre in edicola i film di un genere che ha fatto grande il nostro cinema devo purtroppo segnalarvi che la scelta (permettetemi di definirla scellerata) di editare i vostri DVD in 4:3 sta compromettendo il successo della vostra iniziativa. Sul web ci sono forum (vedi “gentedirispetto”) in cui molti appassionati si stanno chiedendo il motivo per cui i vostri DVD costringono i possessori di TV 16:9 (e oggi sono la stragrande maggioranza) a vedere i film come fossero dei piccoli francobolli al centro dello schermo. Realizzare i vostri DVD in 16:9 sarebbe semplicissimo dato che le prime due uscite propongono entrambe film con bande nere sopra e sotto che il formato 16:9 permetterebbe di eliminare aumentando la qualità anche per i possessori di TV 4:3 per i quali i DVD realizzati in 16:9 o 4:3 non avrebbero altrimenti nessuna differenza. Gestisco uno studio di produzione video da oltre quindici anni e ogni giorno per i miei clienti realizzo l’authoring di DVD: la scelta del 4:3 nel 2012 è in assoluto il miglior modo per compromettere il proprio lavoro. Esaminando le prime due uscite, anche nel caso i due master a disposizione non fossero stati in formato anamorfico (ma “il gigante di metropolis” sembra proprio lo stesso master uscito in DVD in Francia in 16:9), sarebbe stato semplicissimo adeguarli a questo formato. Spero tanto che riusciate a correggere questo problema nelle prossime uscite perchè molte persone interessate all’acquisto della collana non sono molto convinte nel vedere questi film come piccoli francobolli avvolti da un’odissea di nero… Distinti saluti

ottima lettera, ma non penso che i tipi della H&W si sbattino piu’ di tanto per editare i master che trovano. basti pensare alla serie del poliziesco e del western…

se qualcuno risponde ti faccio sapere