[Nuovo Albo a fumetti Bonelli] Saguaro

In uscita nelle edicole il prossimo 22/5 un nuovo fumetto Bonelli che ha come protagonista un indiano navajo di ritorno dal vietnam nei primissimi anni '70. La collana non avrà durata prefissata come fu per Demian e viene descritta come a metà tra poliziesco e western.
Non ho ancora deciso se la collezionerò ma penso che prenderò il primo numero sicuramente, poi valuterò.
A me comunque sembra un incrocio tra Thunder e Rambo :confused: :oops:
Mah, speriamo bene…

Ho letto che avrà un qualcosa anche di Dylan Dog (penso intendano caratterialmente).Comunque il numero 1 lo si prende,poi si vedrà.

Per come è impostato pare uno Zagor del ventesimo secolo, lui poliziotto speciale i bianchi da una parte e i nativi dall’altra. Sarà sicuramente presente l’influenza dei romanzi di Hillerman, molto amati dal povero Sergio Bonelli.

Ho già detto tutto nel thread di Shanghai Devil. A mio avviso è l’ennesima occasione mancata per fare uscire un fumetto che faccia davvero la differenza. Infatti esce prima dll’estate in modo che la gente se lo squassi sotto l’ombrellone e stop.

Primo numero apprezzabile.
Articolazione della storia interessante anche se nulla di nuovo sotto il sole, storia semplice ed immediata, belli i disegni.
Discreta violenza.
Vediamo i prossimi numeri.

Siamo arrivati all’ 11 e la storia , collegata di albo in albo non è poi male, ma gli edicolanti ne parlano come un floppissimo duro.