Nuovo Album Duran Duran

In uscita il 12 novembre, con la produzione di Timbaland in alcuni brani e la collaborazione di Justin Timberlake.
I fan si stanno già dividendo fra entusiasti e sciettici. Nel frattempo Andy se ne è andato/è stato allontanato, insomma non è più nella band.
Io sono molto curioso, ho ascoltato qualche preview, alcune cose mi esaltano altre meno. Vedremo!

http://www.duranduran.com/main.html

Se cliccate su behind the scenes… una breve clip del making con alcuni spezzoni dei nuovi brani.

http://www.myspace.com/duranduran

Qui si possono ascoltare un paio di brani nuovi, Nite Runner e Falling Down.
La prima mi piace molto, la seconda è molto Duran 90’s

Nite Runner ricorda un po lo stile del vecchio Michael Jackson, Falling Down sembra troppo stile Astronaut…il che non è positivo visto che il 50% di quell’album e da buttare.
Avranno sicuramente successo data la presenza del duo Timbaland Timberlake…quei 2 qualsiasi cosa fanno hanno successo e Mtv li sta spingendo parecchio.
Resta il rammarico che John Taylor tempo fa disse che volevano fare un album alla Rio…peccato.

Falling down non piace tanto neanche a me. Vedremo gli altri pezzi.

Falling Down non l’ho ascoltata molto, Nite Runner invece sì, e mi garba parecchio. Attendo con ansia.

Falling Down dovrebbe essere la traduzione di “cazzo barzotto” (riferito agli ultimi avvenimenti hard di Cuccurullo)…

??? Lo deduci dal testo della canzone? Perché “Falling Down” vuol dire altro. A che avvenimenti ti riferisci? Io ero rimasto al servizio fotografico e al dildo con le sue misure.

Ma no! …stavo scherzando:
FALLING=FALLO
DOWN=CHE PENDE IN GIU’
ovvero= CAZZO BARZOTTO

…effettivamente era troppo criptico…

Uscito oggi in Europa

Il singolo non mi convince…misà che sto giro non lo compro l’album

Speditomi oggi da Play.com

L’edizione deluxe?
Io lo sto ascoltando adesso.
Sono stato bravo e non ho voluta ascoltare gli advanced tape.
Sul sito duran.it c’era scaricabile uno dei concerti di neew york in cui veniva eseguito tutto l’album, più un set alla kraftwerk, e altri pezzi vecchi

Sì, l’edizione deluxe. E gli “advanced tapes” non li ho ascoltati per pigrizia, sono lì sull’hd. Appena mi arriva ti dico.

preso ieri in edizione deluxe ovviamente. bello! mi piace, confermano che non sono dinosauri del pop e che sono tranquillamente in grado di dire la loro anche 25 anni dopo i loro giorni di gloria. l’aiuto di timbaland e timberlake? ben venga! a parte chè è più una collaborazione che altro, però loro sono una band, non produttori, quindi una band deve anche sapersi affidare a chi ritiene opportuno. comunque le canzoni sono belle e soprattutto non sono di quelle che ti entrano subito in testa e ti stufano dopo 2 secondi, anche il singolo che all’inizio non mi diceva nulla dopo molti ascolti ti rendi conto che è una bella canzone. credo sia così anche il resto dell’album (ancora non ho potuto dedicargli 1000 ascolti). unico neo la traccia strumentale che è piuttosto inutile. simon le bon canta ancora come una volta e il loro sound è un sound del 2007 in pieno, niente finti revival, non avrebbe senso per loro ripescare i suoni anni 80, lasciamolo fare a mika e calvin harris. le canzoni sono pezzi pop di autori pregiati che rispondono al nome, scusate se è poco, di Duran Duran.

Ok, l’ho cominciato ad ascoltare in macchina. Bello il primo pezzo, non male il secondo, e Nite Runner. Il resto…devo ascoltarlo di più. In ogni caso mi sembra un sound un po’ tamarro. Sarà che non mi sono mai filato Timberlake & co.

La rece di RockOL.it:

http://www.rockol.it/recensione-3605/Duran-Duran/RED-CARPET-MASSACRE

2 Mi Piace

Una bella soddisfazione per loro e per i fan.
Dispiace solo per la notizia di Andy e un pò perchè si era fantasticato di vedere lui e Warren presenti alla premiazione.

1 Mi Piace

La notizia di Andy è una mazzata, veramente un fulmine a ciel sereno. Ma l’assenza di Warren?

1 Mi Piace

Si davvero, anche perchè la scorsa settimana pareva avere confermato la presenza, poi deve essere peggiorato. Su Warren mistero, si fanno ipotesi varie, la più accreditata pare sia “o tutti e due o nessuno”.