Oasis (2002)

Oasis di Chang-dong Lee, 2002

Premio al festival di venezia come miglior regia e come miglior attrice giovane a Moon so-ri.

Un film di una bellezza sconvolgente. Una bellissima storia d’amore non compresa dal cinico mondo di “normali” che li circonda.

Straordinaria moon so-ri, giustamente premiata! Dev’essere stato veramente
faticoso interpretare una parte così…

Veramente belle e commoventi le scene

dove lei sogna di essere una ragazza normale. È incredibile come cambi completamente aspetto “diventando” una bellissima ragazza! Quando gli canta la canzone è veramente difficile trattenere le lacrime…

Recuperatelo, perchè merita davvero…

Grazie per la segnalazione, avevo il dvd da anni, ma ancora non l’avevo visto. Recuperato stasera, film crudo e straziante, senza fronzoli o facili retoriche sull’argomento. Non cade mai nel patetico ed in certi momenti raggiunge alte vette di poetica.
Avevo giù visto dello stesso regista l’ottimo Peppermin Candy., che consiglio.

Bellissima storia d’amore “estrema”, molto intensa.

Ma è uscito in dvd anche in Italia? :confused:

Era uscito allegato a “L’internazionale”

Infatti me lo chiedevo pure io! Porca troia, l’ho perso!

A quanto pare il dvd è uscito originariamente per la Elleu, poi ripreso da Internazionale… ecco la prova:

Titolo originale
Oasis
Corea, 2003; durata 122 min.

Specifiche tecniche
• Formato video: pal 1.85:1 - 16/9 anamorfico
• Tipo dvd: dvd 5; region 0
• Audio: dolby digital 5.1 italiano, dolby digital 2.0 coreano
• Sottotitoli: italiano
• Film per tutti

Supporto integrativo a Internazionale.
Distribuito su licenza Elleu Multimedia.

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/dvd_film/regista-chang_dong_lee/sku-226128/oasis_.htm

pare sia fuori catalogo purtroppo… cmq spero di riuscire a recuperarlo visto che Moon Sori è un’attrice che amo molto per la sua bravura… oltre al fatto che è anche bellissima :rolleyes:

A mali estremi si può ordinare il dvd sul sito di Internazionale

https://www.internazionale.it/shop/product.php?id=36&usg=__oP5tcbvEp8nvRfp0DNAoiKOm1uM=

Ci ho messo un po’ ma, alla fine, l’ho recuperato! :slight_smile:

Che posso aggiungere, un bellissimo film su una storia d’amore “impossibile”.

Ciao!
C.