Obama Kills Osama

Concordo, tenerlo prigioniero in vita non avrebbe avuto nessun senso… che si sbrighino a pubblicare foto, video ecc. in modo che i soliti negazionisti tacciano una volta per tutte (anche se non accadrà mai, negheranno anche l’innegabile, come al solito).

Ma come cazzo fate a dire che Osama non è mai esistito… ma daiii!

Infatti, io lavoro regolarmente con la sua famiglia.

Per Al:ecco,hai ragione,possibilissimo che l’abbiano girato PRIMA,e che aspettino il momento più “opportuno” (dal punto di vista elettorale,magari…) per diffonderlo.Dai,tutta la faccenda è comica e squallida al tempo stesso…
Per Fede:sì,può essere come dici,ma allora non dite “porteremo il cadavere ecc ecc”.State zitti,ed evitate le figure di merda…
E ad ogni buon conto,comunque la si pensi,tranquilli:al posto del barbone con turbante,sicuramente ci sarà qualche altro tizio,pronto prontissimo a prendere il comando di Al-Qaeda (o qualunque altra organizzazione che “ne fa le veci”).Fino alla morte,appunto.
P.S.Comunque oggi siamo andati “oltre i bastioni di Orione” del ridicolo:la foto con Obama,Biden (il “bianco scemo”),un generale (simil George C. Scott…),e la Clinton con la mano sulla bocca (“la mano sulla bocca”…degna del fantozziano “l’occhio della madre”!) intenti a guardare il collegamento video col blitz degli “eroici & cazzuti” SEALS,nella “situation room” (roba che neanche Kubrick nel “Stranamore”…).Mancava solo un bidone pieno di pop-corn,un gallone di Coca-Cola,occhiali 3d per tutti,e pareva l’anteprima di “Transformers 3”.Cosa non si fa,per accontentare i bovari del Kansas!

Francamente non ti comprendo, Zardoz…va bene essere antiamericani, ma c’è un limite a tutto, dai…

salve, ad un quesito posso rispondere io, levando qualche dubbio che aleggia. il barbuto è stato tumulato in mare quasi subito dopo essere stato avvolto in un sudario candido, lo hanno fatto appunto subito perchè il rito islamico di tumulazione della salma deve avvenire entro un giorno dal decesso.
qualcuno adesso risponda a me: la taglia da 50 milioni di dollari che pendeva sulla capa di bin laden chi se lè cuccata?

Non penso lo renderanno mai noto, altrimenti mi immagino le rappresaglie ai danni del tipo in questione o della sua famiglia.
Oppure, visto che è stato un’operazione militare, la taglia non se la cucca proprio nessuno :smiley:

Qualcuno che ha spifferato i soldi se li è beccati. Quanto riesca a goderseli, questo è il problema.

Per Caltiki:antiamericano io?!Se intendi anti ameriKano,sicuramente.Ovvero detesto la parte più becera,bigotta,retriva,reazionaria,razzista,sessista,omofoba,colonialista,imperialista degli States.Per il resto,sono così “antiamericano” che a giugno sarò a New York,pensa un pò…
P.S.Ad ogni modo penso che non interverrò più in questo thread,vista la marea di cazzate che vengono fuori ogni giorno dai media.Non ci mostrano le foto perchè “troppo impressionanti” e “potrebbbero essere controproducenti per l’immagine degli U.S.A.”.Non sanno cosa inventarsi,davvero…

Ok Zardoz, ma non riesco a capire comunque il tuo pensiero su questa vicenda…

In ogni caso, oggi anche Al Qaeda ammette la morte di Bin Laden…

http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_06/alqaeda-morto-osama_417efc4a-77db-11e0-b371-0fccdd35dd86.shtml

Seppelliamo tutti i “complottismi” una volta per tutte…

L’operazione presenta aspetti piuttosto inquietanti, specie dal punto di vista formale.
Il blitz è stato condotto senza l’appoggio del governo del Pakistan, quindi gli USA hanno violato la sovranità territoriale di uno Stato.
Vi è poi una pericolosa commistione tra CIA e apparati militari, pericolosa per lo stesso equilibrio dei poteri.
Non c’è dubbio che l’eventuale (pressochè certa) condanna a morte di Bin Laden doveva essere pronunciata da un Tribunale, anche statunitense: nessun presidente di una democrazia occidentale può ordinare uccisioni, nemmeno nel caso di conflitti armati (ma qui non si può certo parlare di conflitto, concetto che richiama Paesi sovrani)

Resta l’ipotesi del ricorso al legittimo uso della forza per vincere la resistenza del terrorista (magari l’elicottero è stato danneggiato in uno scontro armato e non a causa di una semplice avaria) ma la Clinton è stata poco chiara al riguardo.

Naturalmente sbaglia il primo ministro australiano, Julia Gillard, quando afferma che ‘farsi domande sulla legalità dell’uccisione è solo un’inutile sfoggio morale’.

E ne frattempo ci si sbizzarrisce coi fotomontaggi sulla situation room:

http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/06/foto/situation_room_obama_gioca_alla_playstation-15879513/1/

Il mio preferito:

Per Caltiki:il mio “pensiero” sulla faccenda è all’insegna del dubbio,giacchè i punti oscuri sono parecchi.Basta leggere in giro.E una certezza ce l’ho:se l’han fatto fuori,allora Bin Laden a “livello terroristico” non contava più un cazzo.Più o meno quando riescono ad arrestare certi boss della mafia o della camorra…
P.S.Il mio fotomontaggio preferito è quello con Obama che gioca alla Playstation!E’ oltretutto il più “plausibile”…

E se invece?

Wikileaks: Osama trasferito negli Usa
il corpo “mai stato sepolto in mare”

Dopo mesi di silenzio l’organizzazione di Assange torna alla carica, pubblicando cinque milioni di email della società privata di analisi politica e intelligence Stratfor. Il vicepresidente Fred Burton: “Il cadavere è diretto a Dover. Su un aereo della Cia” La compagnia fu attaccata da Anonymous il 24 dicembre

http://www.repubblica.it/esteri/2012/03/06/news/osama_wikileaks-31029811/