Incredibile ma vero, ma c’era questa canzone che nel ritornello diceva “OCIO OCIO, YES YES”
Erano gli anni '90, alla Baia Imperiale di Gabicce Mare, un Dj dell’epoca, tale “Cillo” se ben ricordo mise questo discutibile disco che faceva molto “YUPPIES” e il ritornello come da titolo diceva proprio così, magari era un sample di Jerry Calà, non lo so, ma il pezzo è esistito veramente, sentito con le mie orecchie.
Il brano rimane avvolto nel mistero da quel giorno, mi fece discretamente schifo e non ebbi l’istinto di chiedere il titolo al dj, però faceva talmente schifo che ogni tanto mi torna in mente. @stubby ?
PS: Niente a che vedere col brano omonimo di Elio e le Storie Tese.
C’è una canzone filippina chiamata “Otso otso” (pronunciato ocho ocho).
La musica, il video e il balletto meriterebbero non solo un thread ma probabilmente anche tutto un forum dedicato:
considerane comunque la provenienza: magari si trattava di un elaborato remix con sample arbitrario del dj e non di una compiuta canzone vera e propria. a me ovviamente balza subito alla mente calà.
non può essere. sia perché è bellissima sia per l’anno di realizzazione (2023). zomma l’ha intercettata alla baia nei primi anni 90. plus, yes yes non lo dice.
Beh non è detto che swatty ricordi a modo… magari yes non c’era…cmq bisognerebbe sapere se vi era del cantato…se era in inglese o in italiano, se ocio era veneto…
C’è anche Ocio di Toto Cutugno…very good
si ma è proprio l’anno in teoria a non tornare. stando alle note su yt questa è del 2023 e si sente. quella udita da swat risale a una forbice 93-96 se ho capito bene.
Purtroppo non abemus ancora la verità… si la forbice temporale è corretta, andando a memoria era palesemente italianeggiante, stile Jerry Calà, ma la voce non era la sua.