Old Boy - finalmente arriva?

Ho provato col search, ma non ho trovato nulla…nel caso mi scuso, e SWAT accorperà.

Sembra proprio che finalmente ci siamo, allora.

Come sapete, Old Boy è tratto da un manga. Suddetto manga, in Francia pubblicato già da tempo, da noi è di proprietà della Coconino Press, che sta rimandando l’uscita da mesi [ai tempi dell’ultimo Lucca Comics se ne parlava, doveva essere presentato, e parlando con lo staff mi dissero ‘inizio 2006’].

Beh, siamo già a marzo, però sembra che ci siamo davvero. Sul loro sito, infati, lo danno tra le uscite previste per marzo [non c’è un giorno preciso, però].

Questa la cover

Incrociamo le ditine:-)

Questo l’annuncio ufficiale:

OLD BOY vol. 1 (di 8 )
di Tsuchiya Garon (storia) e Minegishi Nobuaki (disegni)

13 x 18 cm., 224pagg., b/n, brossura
Euro: 9,90
Traduttore : Dario Sevieri

[i]10 anni… 10 anni in cui è stato rinchiuso in questa camera d’albergo trasformata in una prigione di lusso. 10 anni in cui l’unico contatto con l’esterno è stato un televisore e il sarcasmo dei suoi carcerieri. Solo, senza nessuno con cui parlare, ha finito per dimenticare la sua identità. Poi, improvvisamente, libero, senza nessuna spiegazione. Libero di riprendere il corso della sua vita… o almeno di ricominciarne una nuova. Ma è veramente così… oppure si tratta di una prigione di tipo completamente diverso? E chi è quella ragazza che lo accoglie in casa sua, senza nessuna spiegazione?

Finalmente in Italia il fumetto da cui è stato tratto l’omonimo film di Park Chan-Wook, vincitore del Gran Premio della Giuria di Cannes 2004[/i] (a destra, su cui potete cliccare per vedere unl’altra immagine del film).

8 albi da 10 euro cadauno. Cioè 80 euro :frowning:

Come mai dieci euro ad albo?! Pagine a colori?! Cosa?!

No, è in bianco/nero - c’è pure scritto nel post di KK:-)

Dicevo, magari qualche pagina a colori, o qualcosa che potesse giustificare il prezzo esoso.

Credo dipenda dalle basse tirature della Coconino, o magari dal fatto che usano una carta un pò più ‘pesante’ rispetto al fumetto normale da edicola…non so, sinceramente.

Le basse tirature quasi sicuramente - la Coconino non credo che stampi tante copie di un albo quanto, che so, la Play o la Marvel…

E che vuoi giustificare?Gli editori sanno quanto sia alto l’interesse dei lettori manga per la testata in questione,e si preparano a spennarvi.:smt117

In realtà questo discorso regge fino a un certo punto, se non sbaglio la Coconino ha prezzi alti per più o meno tutti i proprio prodotti…

Io non lo prenderò perchè non mi piacciono i disegni. E per me in un manga sono un buon motivo per non prendere una testata.

Non fa una piega, in un qualsivoglia fumetto [anche non manga] le ‘discriminanti’ principali son due: disegni e storia. Se una di esse, cioè il 50%, manca, l’acquisto [specie se oneroso, come in questo caso] salta :slight_smile:

Finora la Coconino non ha pubblicato lunghe serie, ma quasi solo volumi unici che, effettivamente, hanno un prezzo superiore alla media.
Piccolo OT: se penso però ai manga di Maruo, chi si sarebbe preso la briga di pubblicarli in Italia? La Panini no di certo! E tradurre Maruo non è certo come tradurre un qualsiasi shoujo.
Btw, Old Boy è troppo caro. Proprio perchè è una serie, il prezzo di copertina dovrebbe essere abbassato. Non credo che valga il discorso Chi è davvero interessato se lo compra lo stesso perchè, a conti fatti, si tratta di 80 euro per soli 8 volumi…E io prima di spendere 80 euro, anche se scaglionati, ci penso bene…

Questo ragionamento è comprensibile, in effetti è sicuramente troppo caro.

Io lo comprerò lo stesso [la sto aspettando da mesi, e ora la voglio] però oggettivamente 80 euros son tantini…