Oliver Reed

Il thread su The Devils mi ha fatto pensare a un estratto di un documentario che avevo visto tempo fa dove venivano mostrate alcune meravigliose apparizioni di Oliver Reed visibilmente ubriaco in vari talk show.
Oliver Reed è indubbiamente un attore monumentale ed è anche un personaggio incredibile, si raccontano cose incredibili su di lui.

Guardate il video che dicevo:

//youtu.be/EZMXIxIQmPw

Su youtube comunque ci sono anche altre interviste in versione integrale, tutte decisamente ultrapriceless.

Molto triste, sinceramente. Reed è stato un grandissimo, su questo poco da dire

Dai!!! Forse è triste il pezzo dove canta perché è davvero nel delirio ma l’aplomb con cui dice “on my cock” e “Because the finest people that I’ve ever met in my life are in pubs” è da standing ovation!

Può essere, ma vedere qualcuno ubriaco deriso da altre persone mi mette sempre tristezza. Sarà un fatto mio, boh

Beh oddio, non mi sembra deriso! Anzi è quello che ne esce meglio di tutti!

Spettacolo Fede, grazie!!! Questo è il pub dove tirò le cuoia, durante le riprese de Il Gladiatore, a Valletta (Malta), un buco pestilenziale dove ovviamente mi sono fatto una birra alla sua memoria:

Uploaded with ImageShack.us

The heart attack was a result of a night of hard drinking, which included three bottles of downed rum and arm wrestling victories over five sailors. He was 61 years old.

Per la cronaca, Reeed fa anche un cameo recitato nel brano Walpurgis dei Death SS, nell’album Heavy Demons del 1991.

Oliver Reed. Della serie: avete avuto problemi sul set con Klaus Kinski? Ingaggiate Reed e vi ricrederete… :-p

Infatti.
Ho fatto gli extra per parecchi film con Kinski e spesso mi è capitato di parlare di lui con attori, registi o tecnici che ci hanno lavorato assieme.
Si dividono in 3 categorie:

  • chi dice “tutti lo temevano ma con me è stato l’attore più mansueto del mondo”
  • chi dice “era un pazzo, ingestibile”
  • chi dice “era un po’ esuberante ma nulla di che. Sai invece chi era completamente fuori controllo? Oliver Reed” (e questa cosa me l’hanno detta in tanti)

un attore grandissimo, inquietante nella sua espressività quasi maledetta, così diverso nei suoi personaggi ma allo stesso tempo lui era un insieme di quei suoi personaggi,tant’è che il suo atteggiamento strano nella vita reale era più particolare dei suoi ruoli!
Ho visto anche io,a parte questo filmato, uno spezzone in cui si era messo a ballare ubriaco durante una trasmissione:lobster::cool:

Attore colossale, personalmente l’ho adorato nel ruolo di Grandier ne I Diavoli, ne Il giorno dei lunghi fucili e nel misconosciuto Sitting Target. Non sapevo fosse il nipote di Carol Reed.

Può essere, ma vedere qualcuno ubriaco deriso da altre persone mi mette sempre tristezza. Sarà un fatto mio, boh

Ho avuto la stessa sensazione vedendo recentemente le apparizioni di Gainsbourg alla tv francese negli anni '80, dove era perennemente sbronzo.
Ma, tornando al video postato, a parte il pezzo di Reed che canta (che secondo me è parecchio triste) per il resto regala perle di saggezza.

da IMDB, quando vomitò su McQueen. Che personaggio…

In 1973 Steve McQueen flew to England to meet Reed and discuss a possible film collaboration. “Reed showed me his country mansion and we got on well,” recalled McQueen. “He then suggested he take me to his favorite London nightclub.” The drinking, which started at Reed’s home, Broome Hall, continued into the night until Reed could hardly stand. Suddenly, and with no apparent warning, he vomited over McQueen’s shirt and trousers. “The staff rushed around and found me some new clothes, but they couldn’t get me any shoes,” said McQueen. "I had to spend the rest of the night smelling of Oliver Reed’s sick

Narrowly missed out on playing superspy James Bond because of his love of alcohol and fighting

Reed/Bond sarebbe stato meraviglioso!

Anche qui è abbastanza alticcio (ma il cretinismo dei conduttori del programma lo spinge a regalare un paio di perle). Alla fine gli fanno cantare una specie di versione delirante di Wild Thing.

In ogni caso il suo look (i suoi baffoni) sono favolosi. Un carisma micidiale.

//youtu.be/EvCh6bbSQDg

Attore che mi è sempre piaciuto, nonostante i suoi eccessi (ma quando si trattava di recitare, era bravo, a volte bravissimo). Praticamente si è suicidato: ha bevuto come un cammello, ha fatto braccio di ferro coi marinai…gli sarà scoppiato il cuore! Di aneddoti sul suo alcolismo ne so un altro: sul set di “Marlowe indaga”, impressionò Robert Mitchum (non proprio un astemio…) svuotando una bottiglia di gin in meno di un’ora! Pure troppo, è vissuto…