Omaggio a Joe D'Amato

omaggio trovato sul web

1 Mi Piace

Rincaro la dose con un’altra intervista a Joe D’Amato direttamente da tele+1:

3 Mi Piace

Ho rivisto recentemente un’intervista a Montefiori e parlando di Massaccesi riferì che:
Come direttore della fotografia gli dava 7, come regista gli dava 4 (testuale: ‘Non ci capiva una mazza’) e come direttore degli attori a malapena 2 perchĂ© disinteressato alla resa recitativa (in questo era simile a Mario Bava). Secondo lui avrebbe dovuto fare solo il produttore perchĂ© con la sua favella aveva la capacitĂ  di farti fare qualsiasi cosa. Questo fa il paio con quanto riferito dalla figlia in Inferno rosso quando dice che avrebbe dovuto continuare a fare il direttore della fotografia. D’altra parte lui stesso si reputava piĂč tale che regista. Sempre che Montefiori s’ù detto pentito da aver fatto il santone di Emanuelle: PerchĂ© violenza alle donne? (capitato soltanto sul set soltanto per fare un saluto al regista) e Emanuelle e Françoise, le sorelline (testuale: ‘Una cazzata’) che aveva il vantaggio di essere girato a cinque minuti di macchina da casa sua. Divertente l’aneddoto quando dice che per riscrivere la sceneggiatura di Giubbe rosse a tempo di record (tre giorni!), che non era piaciuta a Fabio Testi, per non farlo smettere Massaccesi andĂČ a compare del pollo in rosticceria per poi imboccarlo (!) visto che doveva assolutamente essere terminata per il lunedĂŹ successivo: primo giorno di riprese.

2 Mi Piace