One Way - La Faccia Violenta Di New York (J. Darnell, 1973)


LA FACCIA VIOLENTA DI NEW YORK (1975) - George Darnell
Con: Sergio Jiménez, Mimsi Farmer, Luigi Antonio Guerra, Fernando Rey, Luigi Pistilli, Adolfo Lastretti…
Sceneggiatura: Giovanni Fago
Musiche: Riz Ortolani


Salve a tutti avrei un quesito da porvi. Ho acquistato da un pò di tempo una vhs dal titolo “LA FACCIA VIOLENTA DI NEW YORK” ed.EASYVIDEO. Regia: George Darrell con Luigi Pistilli, mimsy Farmer e Fernando Rey.L’anno riportato è il 1990, ma ho i miei dubbi in merito…Grazie a tutti

L’anno è 1975.

Visto stasera, davvero non male. Mi aspettavo una cazzata, un filmetto avventuroso di una noia micidiale ed invece ho assistito ad un film che si fa seguire con piacere e che è diretto con un certo brio da un regista a me ignoto.

non mi è piaciuto molto, forse per la sua pesantezza ma è senz’altro un film da riscoprire

Filmetto piacevole ,crudo quanto basta , cinico e realista . Coprodotto con la Spagna e ambientato tra Messico e Stati Uniti.
Bravi gli attori menzione speciale per Luigi Pistinlli, il dvd h&w non e’ altro che il riversamento della vhs easyvideo

Il film si trova su YouTube, grazie a Minerva

https://www.youtube.com/watch?v=CnG01r4oSyw&t=660s

Apparte il DVD H&W (segnalato come riversamento VHS) ci sono altri DVD?

Uscirà l’8 marzo in dvd per Raro video

Se qualcuno ha modo di contattare RARO ho sottotitoli in inglese completi - visto che sta per uscire faro in modo che non circolano, ma se li vogliono per il eventuale uscita del DVD li possono avere gratis. Se non sono interessati per il DVD, potrebbero meterli sul canale YouTube Films&Pictures invece.

incuriosito dalla conversazione e dal fatto che esca per RARO, ieri sera ho messo su il dvd H&W (confermo trattasi di,comunque dignitosa, vhs riversata). Che dire? Sicuramente mi basta e avanza il suddetto dvd. Film noiosetto con velleita’ di denuncia sociale, ma male sviluppate e poco approfondite. Non ho trovato ne’ il cinismo ne’ la crudezza di cui parlava qualcuno. I personaggi non trasmettono empatia.
E dire che e’ pieno zeppo di attoroni (la farmer, pistilli, fernando rey). Con tutti i film che mancano in dvd e che la RARO ha dimostrato di possederne i diritti, non capisco proprio perche’ sprechi un’uscita per un film del genere