Operazione Kappa...sparate A Vista!

Lo ha scritto il buon Geppo su facebook tempo fa, ergo credo per Subkultur.

In uscita tra un paio di settimane:

Dvd + bluetto, audio italiano.

Visto per la prima volta stasera nel blu ray subkultur. Il video si può scegliere tra la versione ripulita e la versione con graffi e spuntinature ma in entrambi i casi è magnifico. Credits in italiano. Anche per l’audio in italiano stessa scelta: traccia ripulita e traccia con fruscii, bump e microsalti però con una leggera “presenza” in più di rumori ambientali. Entrambe le tracce promosse a pieni voti perchè il parlato è sempre intellegibile e chiaro. Colonna sonora che ti entra subito in testa del trio Bixio-Frizzi-Tempera. Extra : Inizio e fine del film versione tedesca ma con credits in inglese; Trailer italiano restaurato e non, intervista a Fabio frizzi di circa 7 minuti in inglese Renziano sottotitolata in tedesco. All’interno della confezione c’è il solito booklet in tedesco e anche una specie di francobollo (presente anche nell’altro bluetto ‘Il tempo degli assassini’ della stessa label). Ma che è? che sia un acido per gustarsi meglio il film? L’intera copertina dell’amaray è la locandina italiana del film.

Sul film : insomma c’è sto proletario incazzato col mondo che sciorina la sua ideologia al pariolo incazzato col padre, la bella coppia appena formata si incazzerà ancora di più. Il tutto su uno sfondo di grigiore e squallore talmente triste e brutto che fa il giro e diventa bello, almeno per me che ho apprezzato molto il film anche se il tutto fila via in maniera abbastanza prevedibile.
Nota stonata, il siparietto del commissario con la sua amante che va a trovarlo nel momento più critico per vomitargli addosso tutti i suoi problemi. Ecco questa scena, aggravata da il flashback sulla spiaggia mi sembra troppo appiccicata lì e poco credibile.

Una curiosità: nella scena dei due protagonisti al bar, c’è una signora che prende un pacchetto di caramelle e dice al barista: “dopo paga Vitolo” e va via senza pagare; forse si riferisce al produttore del film Franco Vitolo…

Dove si puo’ acquistare?

grazie

Io l’ho preso su amazon tedesco, anche se a caro prezzo. Ma stiamo comunque parlando di un’edizione limitata a 1000 copie. 500 + 500 per due copertine diverse.

Anche io l’ho preso su Amazon.de insieme ad altri titoli che nel complesso costavano meno che altrove.
Altrimenti su bmv-medien.de il solo operazione Kappa costa meno.

film veramente duro e crudo con sequenze e linguaggio spesso sopra le righe per chi non riuscisse a reperirlo XXXXXXX

ma il marco marati del film e’ il famoso produttore discografico???

Ciao, a vostro parere l’attrice che interpreta Francesca a inizio film è Annie Carol Edel ?

Grazie in anticipo.

Secondo me no. Il naso è diverso…

Grazie mille, Renato.

veramente, molto belle entrambe
io ho visto la versione ripulita, sia video che audio, ma poi ho messo quella sporca e mi ha fatto quasi venire voglia di rivederlo :slight_smile:
il film non è granchè, diciamolo
ok poveristico, l’atmosfera, il mood ecc. ma è davvero scritto da cani, con dialoghi tremendi e il già citato siparietto sentimentale dl commissario che oltre ad essere privo di senso non ci sta a dire niente e anzi ti ammazza quel poco di tensione che faticosamente il film aveva costruito

Concordo con robby. Un recupero doveroso e un bluetto smarzissimo, ma il film è davvero una cazzatona che muove al riso involontario. Cutini è tremendo, ha una sola espressione per tutto il film.

Il nudo integrale di Linda Sini a 50 anni me lo sarei evitato volentieri, oltretutto :smt078

Una Gioia Scola non accreditata. Nel film aveva 16 anni, ora capisco perché non le siano zompati addosso dopo avere menato il suo compagno:

Un quadro di una bruttezza agghiacciante (come del resto, tutte le altre tele appese per l’occasione, su concessione del loro autore Massimo Corevi). Una versione scimmiesca del beone di Teomondo Scrofalo:

Sinceramente non mi sembravano tipi in grado di farsi questi scrupoli :gratold

Intendevo dire che nella realtà aveva 16 anni, di conseguenza era improbabile che venisse inscenato uno stupro. In sceneggiatura non è dato sapere se fosse da intendersi maggiorenne o minorenne.

???

Non capisco nemmeno io. Il fatto che fosse una sedicenne nella realtà, che c’azzecca con un teorico stupro filmico? :confused:

Che non le avrebbero fatto fare in ogni caso scene nuda o con qualche parte intima di fuori.

Sì però, caro Matteo:

  1. ci sono le controfigure
  2. sull’età si bara spesso, inutile fare esempi (in Italia c’è chi ha fatto nudo da minorenne, e addirittura chi ha fatto hard a 17 anni come S.M.)