Operazione San Gennaro (Dino Risi, 1966)

Io l’ho preordinato su Amazon, con bd che escono a luglio. Se leggero’, ma non ne trovo, brutte recensioni, annullo l’ordine.

update… Amazon, ha spedito in fretta, già arrivato… formato errato, per fortuna in uno dei lettori ho la funzione zoom che “ripara” parzialmente la cazzata che anno fatto. Master tratto del restauro, ma la registrazione su rai cinema mi sembra migliore… vabbè i 6 euro, ma che tristezza…

L’ho rivisto di recente in TV e confermo che è sempre un bellissimo film da vedere, sia per il cast, per la regia e le trovate… insomma di film così purtroppo oggi non se ne fanno piu’, stupenda Senta Berger anche se gli preferisco come bellezza Claudine Auger!!! :wink:

//youtu.be/v59n6AMMxGA

appena finito di vedere il dvd russo. Beh, non mi pare certamente una “bellissima” edizione… formato 1.77:1 o “quasi” 1.85:1 dico “quasi” perche’ il mascherino sembra spesso cambiare formato, master letterbox, colori un po’ smorti, e master ricavato (forse) da un positivo con segni d’usura. Il film non l’avevo mai visto prima d’ora ma devo dire che mi ha “acchiappato” subito. Non uso quasi mai la parola “cult” ma per questo caso farei un’eccezione

il dvd 01 com’e’?

Leggi piu`sopra, formato errato. :mad:

Rivisto casualmente un paio di volte in tv, il film mi è piaciuto anche di più, non so perché. Ci sono parecchie battute notevoli (Sciascì, sputame 'n faccia!, Tu come ti chiami? - Aloisio - Aloì, damme na sigaretta) …

L’ho rivisto per la millesima volta giusto qualche giorno fa, e stamattina leggo che si è spenta Claudine Auger che qui interpreta Concettina, la fidanzata di Manfredi… :frowning:

BELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA.

Totò super e un bravissimo Manfredi in versione napoletana.

Remake napoletano dei Soliti Ignoti di Monicelli

diretto dal grande Dino Risi vede accanto a Manfredi e Totò

un cast internazionale con le presenze di Mario Adorf,Claudine Auger e Senta Berger.

Sceneggiano Dino Risi con Ennio De Concini,Nino Manfredi e Adriano Baracco.

Musiche del maestro Trovajoli

1 Mi Piace