Orca - L'orca assassina (Michael Anderson, 1977)

Posto qui perché pur essendo ufficialmente una coproduzione USA/Olanda, il produttore principale è De Laurentiis, e la pattuglia italica è alquanto fornita: soggetto di Luciano Vincenzoni (che produce anche) e Sergio Donati, musiche di Ennio Morricone, riprese subacquee di Folco Quilici. Un film che da piccolo ho visto una quantità innumerevole di volte, e solo ora mi accorgo che c’era pure Bo Derek dentro! :oops: Oltre alla bellona (che a dire il vero fa una parte miserrima), troviamo Richard Harris cattivissimo ma anche no, Charlotte Rampling che si chiede che diavolo ci fa nel film, Will Sampson (Cuculo, white buffalo) che basta la faccia e Robert Carradine. Comunque l’atmosfera c’è ancora, e pur con qualche scena irrealistica il film funziona. Shockante ancora adesso la scena:

del feto di orca

:yikes:

2 Mi Piace

replica del 6 aprile 1983 ma ricordo di averlo visto la prima volta 2 anni prima su retequattro, all’interno di una rassegna interamente dedicata all’horror acquatico della quale non ricordo più il titolo, che andava in onda in seconda serata ogni sabato notte (tra gli altri, tintorera e barracuda)

4 Mi Piace

4 Mi Piace

2 Mi Piace