Un killer uccide le sue vittime usando le modalità che hanno dato origine ai più famosi personaggi dei fumetti americani. Indaga un detective coadiuvato da un appassionato di fumetti
Davvero spumeggiante questa commedia thriller dai connotati supereroistici.
Prodotto da Netflix Spagna, il film mischia sapientemente il thriller con la commedia nerd condita dall’immancabile valanga di citazioni, dai fumetti ai film anni 80
Brays Efe è perfetto nella parte del nerd qurantenne amante dei comics e assomiglia molto (anche fisicamente) a Jack Black
La trama regge magnificamente sia nella parte citazionista e legata al mondo dei fumetti, che in quella puramente gialla. Non mancano anche un paio di effettacci vagamente splatter.
Divertimento assicurato sia che siate amanti dei fumetti marvel che in cerca di un giallo un po’ diverso
Curiosità: viene addirittura citato il cameo di Stan Lee in molti cinecomics, con un postino che gli assomiglia davvero tanto
Visto ieri sera, non sono un nerd di comics/manga/cosplay e roba simile, e detesto ormai tutti i film di supereroi tra Marvel e DC Comics, ma questo è riuscito ad acchiappare persino la mia signora, che è molto più a digiuno di me sull’argomento. Dura il giusto, divertente con un po’ di splatter, proprio ben fatto. Alla fine dei titoli di coda c’è ancora qualcosa…
Forse perchè ero un po’ assonnato ma mi ha lasciato freddino. Interessanti lo spunto ed anche lo svolgimento della trama ma c’è qualcosa che non mi ha convinto. Al di là del protagonista nerd, gli altri personaggi mi sembrano appena abbozzati (soprattutto il commissario che segue il caso) ed il mix di generi alla fine mi è sembrato un minestrone tiepido che mi ha lasciato con un “embè?” finale. Perplessità rinforzata dalla considerazione che il mad villain si offre in sacrificio per creare un supereroe reale che però nel film prende sganassoni con una facilità imbarazzante…
Carino ma mi fermo qui.