Oscar 2016

Stasera consegnano le statuette. Premesso che l’importanza del premio è MOLTO relativa, resta comunque un avvenimento. Previsioni personali: Di Caprio, Stallone e Morricone porteranno a casa la statuetta. Il resto è noia. .

Anche per me gli oscar fanno ride. Comunque sicuramente lo daranno a di caprio, ormai è diventata una barzelletta su internet, ma pensa se non glielo danno neanche stavolta! :smiley: Secondo me c’è una piccola possibilità che succeda! La categoria che mi incuriosisce di più è la fotografia. Quest’anno è veramente dura! So stati tutti fantastici! Non saprei proprio chi potrebbe vince!

Qualcuno sa qualche sito dove si può vedere in diretta?

Premiati Di Caprio e Morricone, Mark Rylance (molto bravo nel film di Spielberg, intendiamoci) anziché Stallone. 6 premi tecnici a Mad Max. Assurda la vittoria, per gli effetti speciali, di “Ex machina” al posto di “Star wars” o “The martian”. A sorpresa, “Il caso spotlight” vince come miglior film (premiato anche per la sceneggiatura originale). Inarritu migliore regista per il secondo anno consecutivo, il direttore della fotografia Lubezki per il TERZO! E anche per quest’anno, gli Oscar se li semo levati dalle palle. .

Era già capitato che qualcuno vincesse l’Oscar dopo aver vinto quello alla carriera?

Pare di no.

Molto toccante la premiazione di Morricone. Personalmente sono molto contento del premio a Spotlight, vincitore decisamente a sorpresa, visto che mi sarei giocato la casa che avrebbe vinto Revenant…:smiley:

A Paul Newman, sicuramente.

Poi sarà capitato anche in altre categorie.

Vero, non lo ricordavo. Proprio l’anno dopo, tra l’altro.

L’avevo già detto in altro thread, somarelli! Alla carriera nel 1986, e l’anno dopo come protagonista per “Il colore dei soldi”. Scrivetevelo da qualche parte. .

Link, or GTFO!

Ma anche WTF, o SBIDIGUDA, come fosse Antani, con scappellamento verso Newman e Morricone…

Ah, c’era anche Henry Fonda.
Non in Amici miei ma tra quelli che hanno vinto l’oscar “vero” dopo quello alla carriera.
'81 e '82

Grazie dell’informazione. Non la sapevo, mea culpa. .