Osiride Pevarello

Giusto sono veneti e sul documentario girato in suo onore nel 66 la voce è la sua originale

Per chi fosse interessato, da questo libro scritto da una delle sorelle Pevarello: http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/766798/Erasma_Vicenzina_Pevarello_storia_di_una_sinta_italiana#!"

del quale si può leggere (legalmente e gratuitamente) un’anteprima, si evince che Renzo Giovanni Pevarello è del 1924, oltre a varie notizie sui loro genitori.

Ci ha lasciati anche il mitico Osiride, aveva 96 anni.

Peccato… ma dunque era del 1920? Nel libro della sorella c’era scritto 1924… :confused:

Il nipote ha confermato la data di nascita anche su questo stesso topic.

Sì hai ragione; ho visto ora anche la pagina fb della figlia Chetti.

RIP. Era arrivato a una gran bella età, comunque. E sulla sua vita ci si potrebbe fare un film, minimo…

http://m.dagospia.com/addio-a-osiride-pevarello-professione-rompicollo-il-piu-vecchio-stuntman-del-cinema-italiano-137788

Il coccodrillo di Marco Giusti, che conosceva Pevarello di persona e gli attribuisce addirittura 101 anni di età.

Domani ci saranno i funerali ad Ostia e ci saranno tanti amici della gloriosa vecchia guardia degli stuntmen italiani a dargli l’ultimo saluto. Tra i tanti ci saranno Neno Zamperla e Giovanni Cianfriglia che hanno diviso con Osiride decine e decine di set.

Ho visto un paio di foto del funerale, con la foto gigante di Osiride accanto alla bara.

Certo che deve aver avuto una vita davvero avventurosa. Fumatore incallito, mille cadute, botte eccetera… ed è arrivato a 96 anni. Notevole.

Renato, parlando di Pevarello con te, anni fa, se rammento bene mi dicesti pure che ebbe numerosi figli. Un libro biografico su di lui potrebbe avere come titolo “Una vita al massimo”. Forse banale, di sicuro pertinente. .

Nel primo post di questo topic infatti Renato parla di 13 figli, ma molti purtroppo morirono in tenera età, tanto che se non sbaglio solo 4 sono poi “cresciuti”. E lui stesso aveva 19 fratelli, per cui un libro con quel titolo ci starebbe alla grande.

Grazie per avermi rinfrescato la memoria, Matte. 19 fratelli?! Minchia, peggio dei conigli. .