"Ossa nel Deserto" Gonzàlez Rodriguez Sergio

L’avevo notato qualche settimana fa e stamattina l’ho rivisto alla Feltrinelli. Sembra molto interessante, peeccato per il prezzo che rende vano ogni interesse, 23.00 euro.

“Ossa nel Deserto” Gonzàlez Rodriguez Sergio
Il delitto seriale perfetto è possibile. Basta prendere una città in cui violentare, torturare e uccidere donne, preferibilmente giovani e immigrate dalle miserabili campagne circostanti. Quindi occorre assicurarsi la complicità della polizia, che si occuperà di depistare sistematicamente le indagini su alcuni presunti psicopatici. E infine bisogna muovere tutti i pezzi della scacchiera in modo tale che il governo non interferisca, e le multinazionali per cui le vittime nella maggior parte dei casi lavoravano non facciano domande. È possibile che una storia così concepita suoni troppo oliata e impeccabile per essere una finzione. E infatti è vera, fin nei minimi e raccapriccianti particolari.

Vera?Hum,andiamoci piano.Il fattaccio è avvenuto davvero,il paesino esiste e mi risulta che sparizioni se ne verifichino pure adesso:ma la teoria cospiratoria non è stata provata,prima di parlare di connivenza da parte delle forze dell’ordine e magari delle autorità cittadine sarebbe meglio andarci cauti.

Davvero interessante…ma ne vale la pena?nel senso qualcuno che l’ha letto lo consiglia?

Io non l’ho letto,ma considerando che altri libri sull’argomento non ne conosco credo valga l’acquisto.Uno dei casi di cronaca nera insoluti più incredibili che mi sia capitato di sentir menzionare,chissà se la verità verrà mai a galla…

Anche se io ho dubbi sul fatto che sia vera…magari sarà una leggenda metropolitana scritta bene…il che comunque a mio parere non guasta!:slight_smile:

L’ho comprato stamattina ad un prezzo stracciato in una delle tante bancarelle chee popolano genova insieme a “Dolci colline di sangue”. Appena finisco la lettura, posterò le mie impressioni

Magari fosse una leggenda,ricordo gli articoli sui giornali negli anni 90…di sparizioni muliebri da quelle parti ne sono avvenute parecchie,il perchè non si sa.

Tra gli altri, c’è un topic più o meno accostabile a queste sparizioni.

Adolfo de Jesus Costanzo

Vabbeh…anche a Disneyland dicono che ogni giorno spariscono minimo 12 bambini che vengono venduti per il traffico di organi…ma non vuol dire che sia vero…anzi se fosse così chiuderebbero il parco divertimenti…

Il delitto perfetto esiste, pertanto non mi sconvolge più di tanto la farneticazione di un tipo che ci scrive sopra un libro.
Ne sono fermamente convinto.
Sia del delitto perfetto che della farneticazione.

Sono alle ultime pagine. Il libro è pieno zeppo di testimonianze, fatti, nomi. ma fin troppo. C’è un enorme quantità di materiale che alla fine la lettura risulta piuttosto confusa. A parte ciò, le vicende narrate un pò con piglio accademico ed un pò in via giornalistica sono senz’altro interessanti come lo sono le 'evidenti ’ macchinazioni, vere o presunte, tra gli omicidi e le autorità locali.
Posso capire che ci sono delle parti corrotte all’interno del narcotraffico, un pò meno se si tratta di omicidi seriali anche se i fatti, così come sono stati evidenziati dall’autore, sembrano nascondere più di un coinvolgimento scomodo.

Per appassionati