P. Come pubertà 2

Stando agli ultimi ritrovamenti, nel 1996 dovrebbe essere circolato nei cinema a luci rosse un “P. Come pubertà 2”, presentato dalla Eurostar Cinematografica, regia di Lawrence Webber, con M. Iron, Monica Cage, M. Hedman, questi i dati sulla locandina. C’è per caso qualcuno che può fornire eventuali informazioni a riguardo? Risparmiatevi la ricerca sul web, sono reperibili solo notizie e affissi relativi al n 1. Magari qualcuno ha avuto la fortuna (?) di vederlo all’epoca… Si potrebbe aggiungere così un nuovo titolo all’infinita produzione hard tricolore e perfino alla sconfinata filmografia di Marina Hedman!

3 Mi Piace

È una battutaccia, lo ammetto serenamente. Ma vivaddio, se fra le interpreti c’è la Hedman (Frajese, Lotar…) altro che pubertà. Il titolo avrebbe dovuto essere “M. come menopausa”!! :joy::joy::joy::poop::smiling_imp:

4 Mi Piace

Trattasi di un film di montaggio circolato nel 1990 (non nel 96) prodotto dalla Cervino Film Video, produzione torinese dentro alla quale spiccavano personaggi come Ferruccio Casacci e Sergio Baldacchino, a cui ho dedicato un articolo in due parti su Nocturno. Onorati, che come molte altre volte opera qui esclusivamente da testa di legno, ebbe modo di collaborare con questo gruppo anche in altre occasioni verso la fine degli anni 80. Il nome storpiato della Hedman è ovviamente solo un escamotage, adottato peraltro anche nei titoli del primo capitolo.

4 Mi Piace

Mistero risolto, grazie. Mi permetto di farti notare solo che sulla locandina che hai pubblicato (la stessa da me rinvenuta) in basso a sinistra riporta 1996 e non 1990.

2 Mi Piace

Molto strano devo dire. Del film ho traccia di passaggi in sala a partire dalla primavera del 1990. Sarà quindi questa locandina riferibile ad una riedizione? C’è da notare anche che la Eurostar venne creata dalle ceneri della defunta Panam International e il giro di personaggi infatti era sempre lo stesso, Onorati e la moglie Troisi, Alessandro Perrella e gli allora giovanissimi Marco Colibazzi e Giovanni Pianigiani.

2 Mi Piace

Vado ad aggiornare la filmografia di Lorenzo Onorati allora :heart_eyes:

in prigione, probabilmente, perché tra Iron e Cage sembra di essere in un WIP!

1 Mi Piace