Palinsesto...Natalizio!!!

Ma da quanto tempo è che non danno più Labiryinth in televisione, mi sembra parecchio, forse.

Mamma mia cosa avevo dimenticato!
E’ tantissimo , verissimo, che non si vede più…
Visto tanto tempo fa , ci sta a fagiuolo!

(col nano che piscia)

vorrei parlare un po per dei film di natale , che film natalizio vi guardate volentieri , sopratutto a natale.

comincio io e ne sparo uno dei tanti

festa a casa muppet e s.o.s. fantasmi

tutti e due hanno in comune la storia di natale di charles dickens , quella del avaro ebenezer scrooge.

a me questa storia mi mette in allegria natalizia.

It’s a wonderful life, di Frank Capra con un straordinario James Stewart, e Miracle on 34th street, la versione originale, con Natalie Wood bambina.

Ma non esisteva già un topic del genere? Comunque io prediligo Black Christmas, Gremlins, L’Amico sconosciuto, Trappola di cristallo e Giornata nera per l’Ariete (gli ultimi due sono più film di Capodanno, a dir la verità).

a me piace tantissimo la trilogia di santa clause con tim allen

Asterix e Cleopatra (cartoon)

the Goonies. Ritorno al Futuro (I-II-III). Trappola di Cristallo. Irma la Dolce. Eyes Wide Shut. Poltergeist.

non sono film natalizi, nè i più belli.
però li associo spesso al natale e adoro rivederli sempre in questo periodo:confused:

aggiungo, anche, la serie comico/demenziale con Cheevy Chase “National Lampoon Vacation”. :smiley:

Babbo Bastardo:slight_smile:

Nightmare Before Christmas

… e anche se non tratta proprio il tema di Natale io vedrei bene Oliver!

Lucariè, scetete song’e nnove…

cazzo, è già natale!

e bello o presepe

mitico natale in casa cupiello

Babbo bastardo.
Sette spose per sette fratelli.
E.T.
Il Grinch.

Oltre ai film già citati ricordo con piace il mediocre “La Vera Storia Di Babbo Natale - Santa Claus” di Jeannot Szwarc, con Dudley Moore, John Lithgow e Burgess Meredith. L’avevo visto al cinema quand’ero piccolo, proprio il giorno di Natale. Mi era piaciuto molto ma rivedendolo tanti anni dopo mi era davvero sembrato poca roba.

Mi stupisce che nessuno abbia citato La Vita È Meravigliosa.

In ogni caso il mio film di Natale è uno solo: I Gremlins.

Anche il landisiano Trading places (in italiano Una poltrona per due) è diventato ormai da anni un classico natalizio alla stregua dei titoli già citati soprattutto per la scena di Dan Aykroyd travestito da Babbo Natale (uno dei babbi natale più malmessi della storia del cinema,quasi un Bad Santa ante litteram).

Te l’appoggio. E se la lista include anche film non a tema natalizio ma che rivediamo con piacere in quel periodo, aggiungo senz’altro Amici miei atto II, Frankenstein Junior e Dersu Uzala.

La vita è meravigliosa di Capra lo metto proprio fuori categoria, primo perché è un capolavoro, e secondo perché lo ho scoperto tardi, mi pare a 20 anni, quando ormai dello spirito natalizio non me ne poteva fregà dde meno
Da piccino picciò invece apprezzavo molto SOS Fantasmi con Bill Murray, film che in certe scene mi faceva pure paura, ma anche Un magico Natale, col grande Harry Dean Stanton. Altro film imperdibile era quello citato da Giorgio Brass, con John Lithgow e tutta la storia della fabbrica di giocattoli che si sfascia…davvero bello.

Io una poltrona per due lo odio, visto che è tappa fissa la vigilia ogni anno su Italia 1 (forse quest’anno ci salviamo visto che l’hanno passato la settimana scorsa).
Come film natalizi rammento le comiche di Stanlio e Ollio, che passavano al mattino di Natale quando ero giovine, fantastica la sequenza dei calci negli stinchi e delle brache strappate uhauhauhauha!!! :D.

In un certo senso anche La febbre dell’oro è un film natalizio…

“L’ultimo treno della notte” accompagna da qualche anno le mie vigilie.

Bravo Giulio!
Un film da guardare seduti accanto al caminetto con tutta la famiglia, grandi e piccini! :smiley:

Un altro film che per me è sempre stato natalizio è Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolato (l’originale, ovviamente).