Pankow-Boxset

Ovvero The Art Of Gentle Revolution, box retrospettivo dei Pankow.
Direi un gran box, al di là del valore dei lavori contenuti (comunque ottimi).
Contiene Freiheit fuer die Sklaven, Gisela, Omne Animal Triste Post Coitum e Treue Hunde, tutti in edizione cartonata e ben curata, più un cd cartonato slim con un paio di remix. Notevole il booklet bello denso e ricco di note e foto.
Personalmente ho cercato Freiheit fur die Sklaven e Treue Hund in cd per anni, avevo solo delle cassettacce, e ritrovarmeli in un unico box è stata una goduria.

http://www.rarevinyl.net/pankow_i.htm

Non ho mai amato i Pankow, al punto che “treue hunde” è uno dei pochi cd che mi sono trovato a rivendere… a prezzo discreto su ebay, peraltro… mi fa però piacere che il box sia all’altezza, speriamo che questi ripescaggi dal passato siano solo l’inizio di una più capillare opera di ristampa che coinvolga anche altri gruppi interessanti. :wink:

Si, dopo il cd dei Gaznevada di qualche anno fa, Confusional Qartet e altri, dovrebbe uscire anche un cd antologico dei N.O.I.A., niente male.

Idem. Qualche traccia sparsa molto bella (come l’ottima ed accattivante God’s deneuve) ma nel complesso non mi hanno mai preso più di tanto.

questo box me lo consigli anche se sono neofita della band o meglio che cerco un altro titolo singolo ( un album o una raccolta ) per iniziare?

Grazie mille

Oddio, se sei neofita completo il box rimane sempre un rischio, nel senso che se poi non ti piacciono ti sei speso una cinquantina di euro. Da un altro punto di vista, contando anche la difficile reperibilitià degli album, il box rimane piuttosto indispensabile e gli album contenuti sono l’essenza della band

di loro conosco un paio di brani e ho visto un video e musicalmente non mi sono dispiaciuti.
Provarerò ad ascoltare qualcosa in più prima di un eventuale acquisto del box.
Grazie

bhe’ coi pankow e’ cosi’ o li ami o li odi, indifferente non ti lasciano…

io li amo :wink: :wink: :wink: :wink: