Paradise Kiss

Serializzato mensilmente sulle pagine di Zipper della Shodensha, casa editrice finora sconosciuta in Italia, Paradise Kiss e’ stato iniziato dalla sensei Yazawa nello stesso periodo di Kagen no tsuki (Ultimi raggi di luna), ed e’ nato come “seguito” di Gokinjo Monogatari (Cortili del Cuore), ma e’ strutturato in maniera da non penalizzare chi non abbia letto in passato Gokinjo Monogatari…
La storia, infatti, ha per protagonista Yukari Hayasaka, soprannominata “Caroline”, una ragazza che vive solo per lo studio (soprattutto a causa di una madre ossessiva…) la cui vita viene letteralmente sconvolta dall’incontro con Arashi Nagase (il figlio di Risa, per chi avesse letto Gokinjo ^_^), che la presenta al proprio gruppo di amici, formato da alcuni dei migliori studenti dell’Istituto D’Arte Yazawa (Yazagaku), che usa riunirsi in un locale chiamato Paradise Kiss (da qui il titolo del manga).
I ragazzi sono alla ricerca di una ragazza che possa far loro da modella per la sfilata annuale che si tiene alla loro scuola, e Yukari, a loro avviso, e’ la persona giusta… accettera’ la ragazza di intraprendere un progetto cosi’ diverso da cio’ cui e’ abituata? E come influira’ la sua decisione sui suoi esami di ammissione all’Universita’?
Per scoprirlo, non vi resta che leggere Paradise Kiss!

Casa editrice: Planet Manga
Inizio prima pubblicazione: Dicembre 2001
Volumi prima pubb.: 10
Prezzo prima pubb.: 2,50 euro
Inizio seconda edizione: Febbraio 2004
Volumi seconda ed.: 5
Prezzo seconda ed: 4,50 euro

Leggendo quello che posti te riguardo ai fumetti scopro che elisa ed elisa hanno gusti praticamente identici per quello che riguarda i manga.

Decisamente uno dei miei shojo preferiti!
Brava Eli! sai, ho una gallery di sto manga che mi invidieresti!

Se la tua bella Elisa non fosse così ggiovane, direi che siamo sorelle separate alla nascita :wink:

E’ uscito anche l’anime di Parakiss, ma non l’ho ancora visto. Penso si trovi fansubbato in qualche torrente o mulattiera sparsa per il web…

L’ho comprato, molto carino ma decisamente meglio il manga!

L’ho comprato, molto carino ma decisamente meglio il manga!