Paradiso, la pensione del libero amore - La pension du libre amour (Eddy Matalon, 1974)

vedova sbarca il lunario dirigendo una pensione, che adibirà presto a bordello dopo che un giovane ginnasta si esibirà nudo sotto gli occhi dei pensionanti, scatenando in loro pruriti orgiastici

imdb non riporta adult come tag ma un deciso banned

la nostra commissione negò in prima istanza il nulla osta ritenendo impossibile apportare tagli tali da modificare il carattere osceno del film visto l’abbondare di “sequenze di oscenità, insistita esibizione di nudi e ripetuti congressi carnali”. e ciò nel 79 per/in un film del 74. mica male.
6 mesi dopo la retromarcia con divieto ai 18 e curiosamente senza tagli.

la parola paradiso, presente nel titolo presentato in commissione, è assente da flano e locandina (carinissima).

s-l500

la parola paradiso , presente nel titolo presentato in commissione, è assente da flano e locandina

Veramente nel flano io la vedo.

ahahahah, lo vedo solo ora! quando l’ho messo via pensavo che fosse un aggettivo per esaltare il film!! :smiley:

la locandina però non ce l’ha. doppia edizione?

La prima edizione italiana, intitolata LA PENSIONE DEL LIBERO AMORE, è stata bocciata due volte in censura. Come da regolamento, è stata quindi presentata una nuova edizione (molto addomesticata) con l’aggiunta nel titolo della parola PARADISO. Le locandine che hai pubblicato evidentemente erano state già stampate e non riportavano l’aggiunta.

3 Mi Piace