Paramedics

Segnalo questa raccolta di DVD quasi didattici

Tre dischi farciti di operazioni di soccorso compiute dai paramedici americani.
Il paramedico è una figura che in italia non esiste, praticamente l’anello mancante tra il medico e l’infermiere.

Li ho tutti e 3 ma sfortunatamente ho visionato solo il primo, li aquistai su ebay e mi accorsi troppo tardi che il secondo e il terzo disco sono arrivati staccati dall’ amaray e completamente graffiati, a suo tempo li luciderò.

Nel primo disco ci sono svariate operazioni, presumo dei primi anni '90, tra le varie cose, incidenti stradali, un tizio con una gamba amputata sotto le rotaie di un treno, un bambino con la colonna vertebrale fratturata, un tizio con un trauma cranico esposto e un altro che non si capisce cosa gli succede al quale vien fatta una tracheotomia.

I video sono presentati nudi e crudi, senza alcun commento, giusto un testo che dice l’esito delle vittime e soprattutto senza inutili musichette deathmetal di sottofondo.

Ai classici voyeur dell’ iperviolenza potrebbero sembrare noiosi, forse più adatti all’ uso “didattico”.

Li trovate praticamente in qualsiasi e-store USA e oviemente su ebay se volete andare al risparmio.