Parliamo di tennis

Anzi fatelo voi, perchè io non ci capisco una sega :grimacing:

Sarò breve. Porco Djokovic… :grin::poop::smiling_imp:

1 Mi Piace

Vabbè visto che nessuno oltre a me ci capisce una sega, tranne forse il buon Zardoz, mi limito a notare 3 cose:

  1. su Sinner vincitore delle Finals ai danni di Djokovic non ci avrei scommesso un euro (e nemmeno i miei 3-4 amici tennisti), se non altro per la nota regola che se batti uno nei gironi, e poi te lo ritrovi nelle fasi eliminatorie, è molto probabile se non sicuro che ti smazzula lui.

  2. sportivi forti come Djokovic me ne vengono in mente pochi, soprattutto con una tale forza mentale che gli permette praticamente sempre di riprendersi da quei pochi momenti di defaillance che ha nel corso di un match

  3. i fisici dei nuovi tennisti sono orrendi, sembrano tutti degli attaccapanni…slungagnoni senza (apparentemente) muscolatura

2 Mi Piace

Battute facili a parte, posso smerdare Djokovic come persona (il suo comportamento sui vaccini fu ripugnante), ma è un giocatore davvero formidabile. Tanto di cappello, vittoria meritatissima. Una forza della natura. Certo, per ragioni anagrafiche, mi ricordo di gente come Borg e McEnroe. I quali, volendo fare paragoni e similitudini, erano i Maradona e Pele’ del tennis. Ma parliamo di tanto , troppo tempo fa… :flushed::scream:

1 Mi Piace

e sticazzi, s’è vinta sta Davis

1 Mi Piace

Dopo 47 anni. Ogni tanto, è giusto che anche l’Italia vinca questo premio. Con gli atleti adeguati… :sunglasses::heart::clinking_glasses:

1 Mi Piace

Da più giovane lo seguivo molto, Lendl il mio mito, e poi McEnroe, Edberg, Agassi, Gabriela Sabatini, Steffie Graf. Dall’arrivo di Big Jim Courier, un giocatore di Baseball passato al tennis con un servizio potentissimo, per me il tennis è andato verso un’eccessiva fisicità a discapito delle volee…o forse più probabilmente sono un vecchio cagacazzo che pensa alla mitica età dell’oro. Djoko è indubbiamente un mostro di bravura, peccato che da no vax sia una persona ripugnante, bene fece l’Australia a bloccarlo quando pensò di fare il furbetto.

2 Mi Piace

Beh dai se non ti piace il gioco maschile, ci sono cmq le donne che hanno meno potenza e la stessa tecnica o quasi
Un po il discorso che molti fanno per il volley