Parliamo di UFO

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/studio-ufo/studio-ufo/studio-ufo.html

Questo il link:
http://www.cnes-geipan.fr/

FOIA=Freedom of information act come dice l’ FBI.

Praticamente l’ url suddetto contiene TUTTO il materiale raccolto nel corso degli anni dal governo francese inerente gli ufo.
Girano voci strane in merito, si dice che il sito appena andato online è stato visitato da decine di migliaia di visitatori contemporaneamente ed è saltato, fonti più controverse dicono che la CIA o addirittura gli alieni stessi lo abbiano mandato offline.

Come scoprirete voi stessi… il link è attualmente inattivo :mad:

PS:attenetevi al topic, non mettetevi a vaneggiare sugli ufo
grazie

Nessuno ha pensato di farne un mirror?

No, non c’è nemmanco su archive.org tanta è stata la foga degli utenti curiosi.

Il sito è ora attivo, al link suddetto.

Vorrei innanzi tutto fare una premessa, e cioè evitiamo di fare battute e spiritosaggini nel thread in questione, ma cerchiamo di postare seriamente anche per chi non ci crede.
Personalmente io ci credo, dopo un fatto che mi è capitato durante una vacanza sull’isola di Creta, io ed un mio amico crediamo di aver visto un UFO, e dopo il fatto, tornato in Italia ho affrontato l’argomento leggendo vari libri, ed ho trovato conferma di ciò che ho visto.

Una notte verso le 3 (1996) eravamo sul balcone io e Luca e mentre chiacchieravamo perchè non avevamo sonno abbiamo visto nel cielo una specie di stella procedere ad una velocità mostruosa (ma non si è sentito infrangere il muro del suono), dopo aver percorso un tratto lunghissimo si è fermata di colpo e poi dopo 3 o 4 movimenti rapidissimi a zig zag è scomparsa nel nulla.

Adesso non rammento a quale incontro ravvicinato corrisponde ma in un libro di Roberto Pinotti (credo UFO scacchiere Italia) viene classificato proprio lo stesso avvistamento.

Prima non credevo affatto, dopo quest’esperienza ho cambiato idea.

Secondo te il movimento a zig zag ha una qualche logica ai fini del volo?
Non è la prima volta che sento parlare di movimenti simili, rapportati ad avvistamenti… La mia logica di umano si chiede che cazzo serva andare a zig zag. Mah…

Evitare asteroidi?

a parte la logica non esiste nessun mezzo umano conosciuto o per lo meno conosciuto alla grande massa capace di fare un movimento del genere…poi tornando sul discorso della logica posso solo dirti che magari a velocità altissime probabilmente un movimento del genere è logicissimo per evitare qualcosa o per “effettuare qualcosa”.

Nella bellissima puntata odierna di Nip/Tuck si parlava di alieni… un paziente di Troy e McNamara va da loro per farsi togliere un impianto alieno… i due medici erano scettici ma alla fine della puntata si dovranno ricredere!

Cmq io sono convinto che molti degli avvistamenti siano veri… del resto sarebbe davvero assurdo pensare, come fanno molti ‘scienziati’, che gli alieni non possono entrare in contatto con noi perché nessuna nave spaziale sarebbe in grado di raggiungerci affrontando un viaggio da altre galassie! Questa è una delle motivazioni che sento più spesso… ma questo presuppone una tale superbia da parte degli umani che in tal caso ci meritiamo davvero il ridicolo e meschino mondo in cui viviamo! Secondo questa gente l’unica possibilità di far funzionare una nave sarebbe quella di fare il pieno di benzina come allo shuttle… “ma mi faccia il piacere” (cit.)

===============

nel '91 il velivolo avrebbe incrociato un «oggetto non identificato» sopra il Kent
«Quando l’aereo Alitalia incrociò un Ufo»
Anche la testimonianza del pilota italiano Zaghetti tra i documenti resi pubblici dal ministero della Difesa inglese

http://www.corriere.it/esteri/08_ottobre_20/ufo_marchetti_abb09b5e-9ea4-11dd-b7ca-00144f02aabc.shtml

quando si parla del diavolo… :smiley:

È inverosimile che una tecnologia capace di volare nello spazio si accorga solo l’ultimo secondo che un asteroide gli sta finendo addosso e che sia costretta a movimenti epilettici per evitarlo/i.
Già i nostri radar captano oggetti a grandi distanze, figuriamoci gli altri.

Questa è una frase molto intelligente che coindivido in pieno, senza contare che non è detto che la nostra civiltà attuale sia la più progredita mai esistita sulla Terra, del resto la nostra storia la “conosciamo” solo dall’avvento di Cristo… e prima?

…“apple seed” ma qui si va nell’ area 51 e nel volo presumibilmente non aerodinamico.

Owned…

Scramble in corso?

Charlie Bravo Tango non parlare in codice

E prima pure, scusa. I Sumeri e gli Ittiti dove li mettiamo? Quanto al concetto di “progresso”, è tutto da definire. Secondo alcuni antropologi, una civiltà realmente progredita si valuta dal modo in cui i suoi membri impiegano il proprio tempo libero. Da questo punto di vista comunità che vivono nella giungla amazzonica se la passano meglio del nevrotico e autodistruttivo homo sapiens occidentale e cellular-dipendente; la tecnologia non è un metro affidabile in simili frangenti.

Pure da prima veramente.
You know piramidi?

Io sono convinto che la maggior parte siano falsi, per il semplice motivo che l’essere umano vede spesso ciò che vuole vedere, quando si parla di ufo così come qualsiasi ambito del quale non riesce a spiegare tutto (paranormale, dio, ecc.)

Mi associo: gli avvistamenti di fantasmi, del Bigfoot et similia si basano sullo stesso principio.

Ma mettili dove vuoi (io consiglio sempre dove non c’è neve)…non possiamo sapere se prima vi era una civiltà più evoluta di noi…