Pasolini una vita violentata

Veramente strano Caltiki…la gatta frettolosa fece i gattini ciechi…:-p
Vorrà dire che seguirò l’esempio di :giorgiob:

eh, la solita smania del possesso, cassius…(mi consolo ché son solo 1,20 euro, via)

Devo dire che, quello del libro, è stato un ottimo acquisto essendo stupefatto da un’analisi ottima ma inconsueta al tempo stesso (eh si che, su PPP, ne avevo letti di libri) privilegiando moltissimo i contenuti ma anche le immagini di noti giornali dell’epoca: cosa questa che, come ho confessato all’Autore di due anni più piccolo di me, mi ha particolarmente attratto e deliziato ma anche commosso…
…per chi ha vissuto, o non ha vissuto, gli eventi narrati o (meglio) fotografati con un taglio cronachistico molto accattivante sarà piacevole la sorpresa: Francesco ha fatto Centro Pieno, mostrandoci la sua Parte Migliore ed avendo adottato all’uopo un atteggiamento(che si apprezza e che gli fa onore) di distanza dal testo di cui non ama parlare se non in privato…
…un’umiltà, anch’essa, sorprendentemente inconsueta…:wink: :wave:

Segnalo che il libro su Amazon viene venduto con lo sconto del 55%, come un sacco di altra roba della Coniglio.

Senz’altro un libro serio e ben documentato, ma il continuo, incessante riferimento a sentenze ed articoli di legge mi ha reso la lettura decisamente ostica. Io non l’ho finito nemmeno.

Mi associo a Renato, troppe note e rimandi che, se da un lato testimoniano il grande lavoro d’archivio e la serietà dell’autore, dall’altro non facilitano la lettura.