Patrick (Richard Franklin, 1978)

Qualcuno conosce l’edizione originale del film di Richard Franklin? Sapete dirmi in cosa differisce la colonna sonora italiana da quella originale? E’ solo dei Goblin o le musiche di May sono almeno in parte conservate?

Scusa mi era sfuggito il thread…

Se prendi ad esempio la “special edition” di Patrick edita circa tre anni fa dalla Elite Entertainment, venne presentata con questa dicitura[b] [i]“Aussie version on DVD. (In Italy, the film was rescored by the rock group Goblin. Brian May’s original orchestral score appears on the DVD, and Goblin’s score is available on CD.)”

[/i][/b]La OST italiana è interamente riscritta dai Goblin che trovano il mezzo per riciclare, all’interno dell’LP, pezzi da Roller e dal singolo “Yell”…[b][i]

[/i][/b]

1 Mi Piace

questa:

è la copertina della OST by Brian MAy.

Ti ringrazio della risposta. Sembrerebbe quindi che la colonna italiana sia completamente diversa. Tu hai ascoltato quella di May? Com’è?

Quel poco che ho sentito di sfruso, è un lavoro prettamente orchestrale, rispetto alla versione goblin che è, come sempre, principalmente progressive…

Tieni conto che il “Brian May” in questione non è il chitarrista dei Queen, ma bensì un musicista australiano…

Sì, lo so. E’ quello dei “Mad Max”.:wink:

Resuscito il topic per chiedere in cosa è tagliato il dvd della Quinto piano, per poter fare un confronto con la versione trasmessa sul sat giorni fa.

Ma io sapevo che Patrick è uscito o uscirà nella versione voluta effettivamente da Romero…per cui senza musica dei goblin etc…
Mi sembrava che il DVD fosse uscito, ma non ne sono sicuro…

mi sa che ti stai a confonde con wampyr

No…no…sono sicuro che sia Patrick…al 100%…a trovare la rivista su cui ho letto la notizia:mad: …azz!!!..darei più informazioni…ma sono sicuro che sia patrck anche perchè sulla copertina c’era la sua faccia in primo piano…

no, forse nn ci siamo capiti. cosa c’entra George Romero con il film Patrick?

C***o!!!
:smt115
Nella mia mente malata ho confuso Patrick con Martin!!!
Errore imperdonabile e di cui solo ora me ne rendo condo…

Cospargo il capo…:silenced:

notizie di quel taglio ?

Ho visto al blockbuster un dvd usato di Patrick con il simboletto della Mosaico Media…

Vi risulta?

Sarà l’edizione 5° Piano (neanche troppo…) rimarchiata…

riesumo per segnalare l’uscita di questo bluray in terra australiana http://www.blu-ray.com/movies/Patrick-Blu-ray/84508/ il dvd quinto piano era tagliato???non ne sapevo nulla:oops:immagino che nessuno ha notizie di cosa sia stato tagliato…johnnyb tu ne sai qualcosa di più???

In realtà secondo Videoarcheologia il dvd 5° piano (e di conseguenza immagino anche il successivo Mosaico Media) risulterebbe essere integrale

http://www.shocktillyoudrop.com/news/346881-severin-to-release-patrick-dead-kids-more-on-blu-ray/ esce anche in america e con audio italiano almeno così ho capito io…per sicurezza ho chiesto pure alla severin su FB e me l’hanno confermato !

Regione A oppure “All”? Sul link non specifica :confused:

Comunque si potrà finalmente confrontare la traccia originale con lo score del compositore australiano Brian May e quella italica con lo score dei Goblin…

Sulla regione non lo so…provo a chiedere. …per quanto riguarda l’audio hanno detto che devono patchare l’audio inglese mancante sulla traccia ita essendo quest’ultima più corta in quanto il cut australiano è più lungo…