Patrick vive ancora (M. Landi, 1980)

Mica ho capito… :confused:

Sul nuovo forum, sezione dvd…relativo topic

Ah, perdo colpi, non avevo capito! Adesso ho letto.

Beh, trovo che sia giusto lamentarsi perché qualcuno ha definito “osceno” il master perché, come già detto, il master è buono. Infatti ho subito chiesto spiegazioni perché io avevo preso il DVD e avevo trovato il master più che soddisfacente. Non mi piacciono questi giudizi lapidari, specialmente quando non sono supportati da prove che li giustificano.

Mi spiace però che GdR venga considerato inattendibile e disinformante per un post di un utente (al quale peraltro sono state subito chieste spiegazioni in merito alla sua uscita).

Fino a prova contraria in questo forum ci sono sempre state informazioni precise e puntuali. I disinformatori sono sempre stati messi al bando, basta andarsi a rileggere i topic per rendersene conto.

Poi, per carità, capisco la rivalità tra forum (anzi, a dire il vero no, mi è sempre sembrata una puttanata colossale ma vabbeh, me ne faccio una ragione) però passare per disinformatori per UN POST di un utente che peraltro posta qui una volta ogni tanto mi sembra davvero ridicolo.

Detto questo ribadisco che il dvd di Patrick è un buon dvd, il master è buono e considerando anche il lungo extra vale assolutamente il suo prezzo e anche qualcosina di più.

Ne approfitto anche per dire che continuo a pensare che il film sia deprimente.
Anni fa mi sembrava una figata, oggi invece mi mette a disagio.
Però almeno mi ha permesso di passare una divertente giornata a Villa Parisi (dove è stato girato) e di averci gironzolato assieme al leggendario Gianni Dei che peraltro ho intervistato accanto al pozzo. La cosa buffa è che nel film Gianni (e quindi il personaggio di Patrick) non appare mai nella villa. Quindi è stato come se Patrick si fosse risvegliato e fosse andato a farsi un giro nella location dove aveva messo in atto la sua vendetta sovrannaturale :smiley:

Infatti, appositamente ho voluto parlarne, è bene mettere in chiaro le cose. Quello che hai scritto interpreta anche il mio pensiero. Quindi stiamo attenti ai ciarlatani,questo anche per rispetto del lavoro altrui…

Io ho espresso un mio giudizio,ci mancherebbe,non volevo fare polemica

Polemiche “tecniche” a parte, ripeto che il film non mi ha affatto disgustato. Certo, il ritmo è a volte sonnolento, ma tutto il lato “exploitation” (nudità, sangue e VIUULEENZA) rendono abbastanza sapida la visione. Molto simpatica e ganza (nonché avvenente: quando è stata fatta l’intervista? ) la Belfiore, che dice chiara e netta una cosa : all’epoca, commedia o horror, un’attrice DOVEVA spogliarsi! E a proposito: la sua scena di masturbazione sul divano è quasi hard…
P.S. Dopo tutti questi anni, Dei ha finalmente visto il film?

Certo, però ammetterai che definire “osceno” quel master è stata un’uscita inopportuna e fuorviante.
Ok che è un tuo giudizio però onestamente fatico a capirlo perché il master non è certo osceno. Non è eccezionale, d’accordo, ma certamente non osceno. Un master discreto, dalla qualità un po’ altalenante ma sicuramente buono nel complesso.

Comunque chiudiamo l’episodio con questa struggente del grande Gianni che, alla fine della mia intervista, è tornato per un attimo nei panni di Patrick e mi ha regalato il suo accattivante sguardo killer…

Ripeto,non riesco a inserire le foto,se mi spiegate il procedimento per bene posso postarle

Considerato inattendibile da chi? Al massimo dal vecchio rancoroso e dalla sua accolita, pronta a chiosare con un “Grande, Boss!” qualunque suo post, anche se composto da sole virgole. Diamo il giusto peso alle cose…

Comunque dagli screenshot il master mi pare molto molto buono.

Recentissima.

P.S. Dopo tutti questi anni, Dei ha finalmente visto il film?

No, pare di no. Ed è giusto così :smiley:

Con l’età Dei è diventato un distinto signore. E la sua faccia funzionerebbe alla grande nell’horror, in ruoli alla Christopher Lee o Klaus Kinski: gentiluomini con qualcosa da nascondere o lunatici esaltati. Ma purtroppo sarebbero film riservati a quattro gatti cinefili. .
P.S. Recentissima? Calcolando che avrà 55-56 anni, direi che li porta splendidamente. Complimenti sinceri alla signora. Ancora no?! Bè, su, Dei un piccolo sforzo potrebbe farlo. Ha sicuramente girato film peggiori. .




Sono riuscito a metterle solo cosi

Giorgio quando parli della tua intervista a Dei, è quella inclusa nella stampa americana su Media Blasters/Shriek Show? o ci sono altre edizioni con extra (francese?)? Ho guardato messaggi dall’inizio ma non ho trovato riferimenti alla cosa, idem quanto sotto.

Tra l’altro non riesco a capire che differenze abbiano le due edizioni Media Blasters, la R-rated e la Unrated. DVD rewind dice entrambe no cuts (ma pone dubbi se gli extra siano sulla R-rated) ma non specifica diverse durate o che…? :confused:

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=6921

Ovviamente no. Con tutto il rispetto, se avessi mai girato una roba così merdosa mi sarei impiccato da tempo. Quell’intervista è assolutamente improponibile, non ci ho nulla a che fare.

In teoria sarebbe dovuto essere un segreto ma Gianni ha subito spoilerato tutto su facebook, quindi ormai si può dire :smiley:
Abbiamo recentemente realizzato un’intervista con lui a Villa Parisi che sarà utilizzata per una futura edizione del film di Landi (verosimilmente un’edizione americana in blu ray).
Però per il momento non ci sono date e non c’è nulla di definitivo.

Per proseguire con lo spoiler posto pure un frame dell’intervista di Gianni e il mio solito scatto backstage (tanto ci sono pure sul mio sito…)

Bellissima nel film la Belfiore (una specie di Sabrina Siani meno volgare) e discretamente mantenuta anche dopo, a giudicare dall’intervista. Io però l’ho trovata insopportabile, una logorrea inarrestabile, parentesi su parentesi, continuamente fuori tema (o meglio, per cazzi suoi…), si è lamentata di qualsiasi cosa, ride, piange, poi ride… sinceramente sembrava parecchio sopra le righe. Comunque è una sensazione di pelle, ognuno la sente a modo suo.

Film brutto e rozzo, con effettacci, scenografie (gli sgabuzzini dei poveri Cristi allettati in coma, vogliamo parlarne?) e dialoghi imbarazzanti. Tette nucleari di Carmen Russo, la Giordano la Valentino e la Belfiore nude per l’80% del film, ok, scene di cat fight tra signore, va bene… ma è veramente uno scult sgraziato e sconnesso difficile da salvare.

Eccessivamente severo il tuo giudizio sul film. Ripeto e confermo che, pur nella sua mediocrità, si lascia guardare. E rimango fermamente convinto che sono ben altri gli “obbrobri” del cinema italiano di genere. Anzi, rilancio: se il film di Landi uscirà in blu ray, lo prenderò di sicuro. Americani, inglesi, francesi o tedeschi, datevi da fare…

Sicuramente ricorderò il film per le prestazioni generose delle attrici coinvolte, il resto però credo che lo manderò nel dimenticatoio volentieri. Severo o no è solo il mio giudizio personale, non una verità assoluta sul film consegnata ai libri di storia; se altri lo hanno apprezzato di più ben vengano. Come è noto, ognuno di questi b-movie del passato solletica reazioni diverse e soggettive nello spettatore di turno, chi ne adora alcuni, chi ne detesta altri, penso sia normale. Certamente c’è un affetto di fondo per tutti, perché sempre di cinema “artigianale”, fatto con budget miseri e tanta intraprendenza si tratta, ma in questo caso anche con una discreta cialtroneria, mi pare.

Quoto quasi tutto il tuo intervento. Sul cinema di genere (polizieschi, gialli, horror, ecc) gusti e disgusti, amori e odi, sono questioni personalissime. Le mie idiosincrasie verso certi registi le ho espresse (anche brutalmente, lo ammetto) più volte, sul forum. Ma in generale, è appunto impossibile non provare un pò di affetto e nostalgia verso un periodo produttivo del cinema italiano pressochè irripetibile. Dove agivano discreti artigiani, imbrattatori di celluloide, e perfino signori registi (che potremmo arrivare a definire “autori”). E dove, come giustamente sottolinei tu, c’era una buona dose di cialtroneria. Che non necessariamente, sottolineiamolo, impediva la riuscita (piccola, media, grande) dei film…

In uscita il blu ray Severin con audio italiano e una sconvolgente featurette con Gianni Dei negli extra.

3 Mi Piace

Anche nella versione Mediaset (che taglia tutti i momenti gore ma con sorpresa mantiene intatto tutti i nudi) c’è lo stesso difetto di fuori fuoco. È stato sicuramente un problema di fotografia a monte.

3 Mi Piace