Nick Frost & Simon Pegg ci riprovano, dopo Shaun of the dead & Hot Fuzz, e questa volta si burlano di alieni, S/F, trekkies e fumetti simili. Il risultato funziona in parte, le gag sugli Inglesi negli States sono fin troppo scontate, anche se lo sforzo e notevole, dal regista Greg Mottola a Seth Rogen che da la voce a Paul (in Italia e Elio), a Jason Bateman, a Sigourney Weaver (spettacolare in un cameo). Niente di pessimo, varie trovate carine, ma il tutto ricalca molto Muppets from Space, per non parlare delle ovvie citazioni a tutti i classici. Forse il duo e piu a suo agio nella perfida Albione piuttosto che nelle ex colonie.
Boh a me la trasferta americana è piaciuta. Forse stavolta si sono un po’ tenuti a freno perchè volevano conquistare una fetta più ampia di pubblico, però la cattiveria non manca e si ride. Adoro la scena con uno degli ET che lava via con la pompa il sangue rimasto sulla scaletta che conduce all’interno dell’astronave.
Visto ieri notte ma sinceramente non mi ha detto granché e ammetto che ho riso davvero poc(hissim)o.
Dato che avevo il dvd italiano ho provato a sentire il doppiaggio di Elio in alcuni pezzi e, con tutto l’affetto, devo dire che non ho trovato che funzionasse granché.
La cosa che mi ha più divertito è la fanatica religiosa che scopre il turpiloquio e dice volgarità gratuite in continuazione.