Paura in città (Giuseppe Rosati, 1976)

le vendette d’inizio erano contro le “spie”.

si si, ovvio.Io mi riferivo alle vendette di Merli nel film

ammazza… mi rivedo questo film dopo anni e carichissimo penso di aver visto un capolavoro troppo snobbato e sottovalutato, vengo qua e questo è il primo post di apertura del topic!!
poi una sequela di post che davvero non riesco ad accettare, vi invito a rivederlo

è un film solidissimo, con un cast eccellente, una musica che ti prende al cuore e, soprattutto, con una serie di scene semplicemente strepitose… Merli sulla spiaggia con la Dioniso, ad es., è roba da alzarsi dal divano ad applaudire, poi vabè inseguimenti , sparatorie, i titoli di testa con l’evasione

ho letto anche “carenza di ritmo”… ma se non ti molla un secondo!

Mah! forse bisognerà rivederlo, ma io ricordo che all’ epoca della visione mi lasciò perplesso, e lo considerai il meno riuscito dei film con Merli…

Per me è uno dei film piu noiosi e scadenti di Maurizio Merli…non si riesce ad arrivare alla fine… ho il Dvd ricoperto da 10 cm di polvere…

A me è piaciuto. Non è all’ altezza di Napoli Violenta o Roma Violenta ne ha I ritmi così frenetici ma è abbastanza interessante come film. Non lo trovo affatto noioso, ha una trama che, pur non essendo molto originale, presenta molti elementi interesanti, come il personaggio di Cyril Cusack. Secondo me alcune scene d’ azione sono un po’ deboli, come l’inseguimento in moto ma le sparatorie li trovo abbastanza riusciti, che sono nello stile di Sergio Leone nel senso che sono improvise, brevi ma molto forti. Ci sono alcune battute toccanti che rendono il personaggio di Merli abbastanza interesante. Insomma è un film compatto e molto divertente che entra nella mia top5 di Merli…

Non credo assolutamente al fatto che questo sia uno dei peggiori di Merli o addirittura il peggiore. Non è sicuramente il migliore ma ne ha fatti di peggiori e proprio tra i peggiori per esempio c’è n’è ne sono dei più decantati. Per certi versi Maurizione è stato diretto meglio da Rosati, una volta, che da Massi un’infinità di volte tranne che in pochi casi

prossimamente

4 Mi Piace

Già la copertina, “ti prende”. A prescindere dal valore effettivo del film… :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

1 Mi Piace