strano forte che non esista un topic su questo film anche se forse è uno dei meno belli del primo ferrara. anzi probabilmente è proprio il peggiore.
relegato alle uscite (molto spesso fondi di magazzino horror e thriller e rilanci mondos) di fine estate nel 1984, rispetto al trailer che mi suggestionò tantissimo fu per me una mezza delusione, tono da telefilm e ben poca della ferocia promessa. forse meriterebbe un rewatch, comunque un altro titolo per cui il vm 18 mi parve ipertrofico.
flano e rece instant (con la quale mi trovo abbastanza in linea; avevo dimenticato che c’era anche rossano brazzi, allora ripescato dal sacco anche in 7th hyden park):
Addirittura vm18! Sospetto che fu la Titanus a chiederlo (o se lo inventò di sana pianta) per cercare di attrarre più pubblico verso un film che, Griffith a parte, non ha granché da offrire. Scalia HA proprio la faccia da telefilm.
nono, fu proprio la commissione a imporlo, che “visionato il film (…) esprime parere favorevole alla concessione del n.o. di proiezione in pubblico con divieto di visione ai minori degli anni 18 per le scene di violenza fisica e per le sequenze lascive.”
sesso e violenza?si ma a dosi omeopatiche qui..visto in br ,un Ferrara molto controllato,e commerciale,nel senso buono del termine, non mi è dispiaciuto,l ambientazione è particolare,molto bella fotografia,ci sono i topoi classici(chiesa,senso del peccato ecc)..Qui si narra la vicenda di night gestiti da una strana coppia di amici ,che lavora (o fa parte?)della mafia..in cui a un certo punto un sk prende di mira le ballerine di strip…il cast è notevole ,a parte forse tom berenger è un po troppo spaesato,sembra sempre assente con la testa durante tutto il film,il killer di ballerine mi convince di piu.