Payment On Demand - L'Ambiziosa (C. Bernhardt, 1951)

http://www.imdb.com/title/tt0043910/?ref_=nv_sr_1

Buon drammone con una Bette Davis in gran forma nel dar vita a un personaggio sgradevole e amorale, caratterizzato in maniera impeccabile.

Tutto molto bello tranne il dvd italiano targato Sinister, ennesima truffa da parte della label.
Il master e l’audio in inglese sono ok (hanno rippato il dvd Warner Archive, grazie al cazzo) mentre l’audio italiano proviene direttamente da qualche passaggio tv registrato mille anni fa, con un fruscio talmente forte che rende impossibile la visione del film doppiato.
Ennesima porcata di questa label cialtronesca, che comprai anni fa quando ancora pensavo che non fossero completamente dei bootlegari.

Edizione da evitare, il film però è bello.

Va be’, con la Sinister ormai so’ vaccinato e vado direttamente di audio in lingua originale coi sottotitoli. Tanto le tracce audio italiane le pescano chissà dove, certi mux che trovo su internet sono meglio.

Eh lo so ma è una roba che fa rabbia.
A me poi delle tracce italiane non è che interessi più di tanto, è solo che vedere dei cialtroni simili fa sempre rabbia.
Tra l’altro, come tutti i film in 4:3 editi dalla label viene visualizzato in 16:9 e bisogna intervenire con i settaggi della tv per non vedere tutto stretchato. Un difetto che non si sono mai presi la briga di correggere, ci mancherebbe altro.

Io alla traccia italiana d’epoca invece ci terrei, amo i vecchi doppiaggi. Ma se ti rifilano una ciofeca… davvero hai problemi coi master in 4:3 della Sinister? Io mai avuti, ho Il Mostro che sfidò il mondo e lo riguardo fullframe senza dover settare nulla.

Non è che ho problemi, è solo che tutti i film editi da Sinister con un formato di 4:3 si vedono in 16:9 di default, è proprio un errore di authoring del quale si era parlato un sacco di volte.
Non ci vuole nulla a correggerlo dalla propria tv ma è comunque un assurdo svarione.
I signori della Sinister lo sanno ma non hanno mai fatto nulla per risolverlo. Non che la cosa mi stupisca, sono troppo impegnati a farsi mandare copie tv scrause dei vari film che editano per poi ripparne l’audio.

Come ti dicevo, io qualche copia loro con master fullframe ce l’ho e non ho mai avuto problemi, mi parte in automatico col 4:3. Boh… ma ti capita con qualsiasi televisore?

C’era pure una discussione dove se ne parlava. Praticamente era un problema che veniva fuori con qualsiasi lettore e qualsiasi tv tranne che con quelli di una marca particolare (forse Sony? boh)
Nulla di terribile, eh (anche perché per risolverlo basta davvero premere un pulsante del telecomando) ma il fatto che sia un problema noto da tempo e che Sinister non sia mai presa la briga di correggerlo è indicativa sulla serietà della label.

(Per scrupolo, ho inserito adesso il loro DVD de L’Ombra del gatto: partito in fullframe, senza dover settare nulla)


ps. Possiedo un Philips.


pps. Intendo il televisore. Come lettore ho un Sony.

Qui la discussione: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?27918-Dvd-Sinister-film-come-risolvere-l-errato-aspect-ratio-dei-film-in-4-3&highlight=authoring