Pearl Jam - "pearl jam" (2006)

Alzato da poco, caffè, marlborina, acceso lo stereo e…

Pearl Jam “Pearl Jam” [2006, J Records]

Tracklist

Life Wasted
World Wide Suicide
Comatose
Severed Hand
Marker In The Sand
Parachutes
Unemployable
Big Wave
Gone
Wasted Reprise
Army Reserve
Come Back
Inside Job

La mia canzone preferita, anche se è difficile dirne solo una, è ‘World Wide Suicide’.
Tutto il disco comunque mi piace e manco poco, ergo rosico per essermi perso il concerto di pochi giorni fa :-\

:wmd: !!!STRAQUOTO!!!11111:wmd:

Confesso di essermici avvicinato con aspettative scarsissime, dovute anche al giudizio lapidario di un’amica (“è una noia mortale”), ma mi sono dovuto ricredere immediatamente dopo il primo ascolto. A me questo disco piace, e molto. Certo, è un po’ tanto lineare, meno costruito e “particolare” rispetto ad altre cose dei Pearl Jam, ma personalmente ho apprezzato tanto questo approccio più diretto e squisitamente ROCK (con giusto una spruzzatina di punk qui e là), che fa emergere con prepotenza quelle che alla fine sono le loro influenze principali. Come ebbi a dire altrove, probabilmente non è un disco che passerà alla storia della musica, ma nella mia autoradio e nel mio stereo invece ci passerà parecchio, e per quanto mi riguarda è già abbastanza. :cool:

Io al concerto di Bologna c’ero :cool:

Che dire, grandi!
grande suono (anche se l’acustica del PalaMalaguti non ha aiutato), grinta, Vedder è un rimastone, bottiglia sempre in mano e siparietto con maschera di Bush alla fine…ma che voce! non li avevo mai sentiti dal vivo, e mi aspettavo una delusione soprattutto da lui, per fortuna mi sbagliavo.
Hanno suonato un paio d’ore scarse, non male ma speravo di più, anche perchè visto il loro discreto repertorio sono rimasti fuori un paio di pezzi che volevo :frowning: (tipo Jeremy)

L’ultimo disco…sono mesi che me l’hanno regalato, ma ancora l’ho ascoltato poco, e non riesco a farmelo piacere più di tanto :oops: