Pecos è qui: prega e muori

Pecos è qui: prega e muori Anno 1967 Altri titoli Pecos Cleans Up
Durata 90 Origine ITALIA Colore C Genere WESTERN Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHICOLOR Produzione FRANCO PALOMBI E GABRIELE SILVESTRI PER ITALCINE TV Distribuzione ATLANTIS FILM
Regia Maurizio Lucidi (Bright Maurice) Attori Luigi Casellato Fred Coplan Erno Crisa El Supremo Carlo Gaddi Dago Luciana Gilli Ramona Simon Lafitte Tonville Mirella Pamphili Umi Raho Pedro Sanchez Pinto Piero Vida Robert Woods Pecos Martinez Brigitte Winter Soggetto Adriano Bolzoni Sceneggiatura Adriano Bolzoni Augusto Caminito Fernando Di Leo Fotografia Franco Villa Musiche Coriolano Gori Montaggio Renzo Lucidi Scenografia Demofilo Fidani

http://www.film.tv.it/scheda.php/film/5136/pecos-a-qui-prega-e-muori/

Non ci posso credere Trovato Registrazione TV in Internets di questo filmone…
Da quanto non viene trasmesso in TV?
passa nelle reti locali forse?
Il film com’e-- il titoloe’ bellissimo (Intanto!)

E’ il seguito di “Due once di piombo - Il mio nome è Pecos” del '66 sempre con R. Woods,entrambi sono stati trasmessi 5-6 anni fa di notte su Rete 4.

E’ il seguito di “Due once di piombo - Il mio nome è Pecos” del '66 sempre con R. Woods,entrambi sono stati trasmessi 5-6 anni fa di notte su Rete 4.

Non ho mai visto(integralmente) “Due once di piombo”(“Il mio nome è Pecos”) ma questo sequel si(mux dalla copia francese).Le idee non mancano ma il budget è ridicolo(la vicenda è ambientata in Messico e i paesaggi sono inconfodibilmente romani)e anche le musiche di Lallo Gori risultano bruttine.Si salva il cast a cominciare dal protagonista Robert Woods e dall’istrionico Erno Crisa ma si fa notare anche Carlo Gaddi nel gustoso cammeo del pistolero francese Tonville.Occhio che tra i tecnici figurano Demofilo Fidani(scenografo),Aristide Massaccesi(operatore alla macchina)e Aldo Lado(aiuto regista)!
Doppiaggio:
Robert Woods: Renato Izzo
Erno Crisa: Giorgio Piazza
Pedro Sanchez: Roberto Bertea
Umberto Raho: Nino Del Fabbro
Carlo Gaddi: Giacomo Piperno
L’attore che interpreta El Rayo è doppiato da Adalberto Maria Merli
L’attore che interpreta padre Alfonsino è doppiato da Mario Bardella
L’attore che interpreta il sergente è doppiato da Pino Colizzi
L’attore che interpreta il pistolero al saloon è doppiato da Antonio Guidi

Western romano a low budget col grande Aristide alla macchina? Gustosissimo! Ora mi attivo subito per cercarlo :smiley: non posso lasciarmelo sfuggire!

Ho appena visto il film :smiley: Effettivamente concordo con voi, è un western a basso costo con paesaggi tipicamente romani. Tutta la prima sequenza (titoli e dopo i titoli) è girata alle Pietrische a Manziana, appare poi anche la Casaccia, ovviamente! Western casereccio e artigianale! W il cinema artigianale italiano! :smiley:

In facebook ho trovato questa bella immagine

in uscita per Koch Media - Italowestern Enzyklopädie No.3 assieme a due once di piombo,1000 dollari sul nero e per il gusto di uccidere…sicuramente farò mio questo bel cofanetto !

il film non mi è sembrato male per nulla, povero ma ben realizzato
molto buono il master Koch