Per Elisa - Il Caso Claps (2023)

Serie televisiva inerente il tragico caso dell’omicidio di Elisa Claps

Questa volta la rai ha fatto davvero un bel lavorone, sono al 4 di 6 episodi, la serie ripercorre in maniera discretamente fedele i fatti con qualche libertà per ovvie esigenze narrative.
La ricostruzione storica è fatta molto bene, salvo qualche caso di comparsate troppo millenial, il cast è schifosamente azzeccato, la menzione d’onore va fatta a Giulio della Monica per come ha ricreato il viscido Danilo Restivo e Francesco Acquaroli nelle vesti del padre, meglio non potevano scegliere.

5 Mi Piace

concordo appieno con te stavolta e’ stato fatto un lavoro fantastico attori tutti tutti azzeccatissimi rimane il rammarico di non aver ben scavato a fondo al marciume della chiesa Potenza era la patria di noti esponenti dc massoneria quindi io sono ricco e potente e faccio cio’ che voglio!!

2 Mi Piace

Voce del verbo: sceneggiato rai.
Ho appena concluso la serie, sazio, commosso e al contempo disgustato per la vicenda, rende onore in maniera dignitosa a una pagina di storia da dimenticare. Guardatelo.

1 Mi Piace

abbinateci anche i podcast con immagini di pablo trincia cosi’ vi incazzate ancora di piu’

2 Mi Piace

Vista anch’io, concordo con Swat, mi aspettavo molto di peggio da una serie Rai e invece è più dalla parte dei buoni sceneggiati di una volta. Unica scelta a mio avviso stonata la donna di Restivo in UK che diventa italofona, ma alla fine è un dettaglio.

2 Mi Piace