Serie televisiva inerente il tragico caso dell’omicidio di Elisa Claps
Questa volta la rai ha fatto davvero un bel lavorone, sono al 4 di 6 episodi, la serie ripercorre in maniera discretamente fedele i fatti con qualche libertà per ovvie esigenze narrative.
La ricostruzione storica è fatta molto bene, salvo qualche caso di comparsate troppo millenial, il cast è schifosamente azzeccato, la menzione d’onore va fatta a Giulio della Monica per come ha ricreato il viscido Danilo Restivo e Francesco Acquaroli nelle vesti del padre, meglio non potevano scegliere.
concordo appieno con te stavolta e’ stato fatto un lavoro fantastico attori tutti tutti azzeccatissimi rimane il rammarico di non aver ben scavato a fondo al marciume della chiesa Potenza era la patria di noti esponenti dc massoneria quindi io sono ricco e potente e faccio cio’ che voglio!!
Voce del verbo: sceneggiato rai.
Ho appena concluso la serie, sazio, commosso e al contempo disgustato per la vicenda, rende onore in maniera dignitosa a una pagina di storia da dimenticare. Guardatelo.
Vista anch’io, concordo con Swat, mi aspettavo molto di peggio da una serie Rai e invece è più dalla parte dei buoni sceneggiati di una volta. Unica scelta a mio avviso stonata la donna di Restivo in UK che diventa italofona, ma alla fine è un dettaglio.
molto bello, toccante, anzi straziante, senza usare mai colpi bassi o facile retorica
non sono d’accordo sul cast azzeccatissimo, in particolare il fratello protagonista direi rivedibile