Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? (Giuliano Carmineo, 1972)

andrò controcorrente ma a me questo film è piaciuto veramente poco
belle le ambientazioni, la caratterizzazione dei personaggi e le musiche ma la tensione a mio avviso rasenta lo zero
senza dimenticare che ho capito subito chi era l’assassino appena è stato presentato il personaggio
la fenech, comunque, vale da sola l’intera visione :-p

Appena finito di vedere: non male, ma nemmeno del tutto riuscito, personalmente ho apprezzato molto di piu’ “Lo strano vizio della signora Wardh”, restando sul tema.
Il formato video secondo me e’ palesemente sbagliato: ci sono tantissime scene con le teste degli attori mezze tagliate, il che fa pensare che non fosse originariamente 2,35:1 oppure che, come qualcuno ha detto in qualche pst precedente, si sia partito da un formato tagliato ai lati e lo si sia tagliato ancora per renderlo widescreen.

E’ prevista una nuova uscita, in dvd (Federal Video), il 16 febbraio…fonte thrauma.it.
Spero abbiano usato un master brillante e pulito.

Ciao, è il mio primo intervento qui. Pur avendovi da sempre letti, provengo da “altri lidi” e da qualche giorno sono orfano degli stessi…
Ho acquistato il Dvd Federal, pur avendo ancora da qualche parte la precedente stampa della Alan Young… Un buco nell’acqua per quel che mi riguarda.
Non sono un tecnico ma questo “nuovo transfer ecc… ecc…” non mi è parso tale. I colori sono spenti e l’immagine, pur rasentando la sufficienza, è poco definita… diciamo pure sgranata.
Al buio, quando i personaggi si spostano da un ambiente all’altro, lasciano una scia bianca luminosa… neanche fossero fantasmi.
Ho dubbi anche sul formato. In qualche inquadratura - poche per fortuna - gli attori sono tagliati dalla fronte in su. Non ho confrontato l’edizione precedente con questa ma mi aspettavo qualcosa in più.
Peccato perché il film è davvero ben fatto e De Palma l’ha senz’altro visto prima di girare Vestito per uccidere.

Non riesci a postare qualche immagine, così magari possiamo confrontarlo con il dvd Alan Young?

A breve sarà in preorder l’edizione combo dvd/bluray di Le Chat qui Fume, uscita a novembre.

Aggiornamento: sub forzati.

ordinato il blu ray shameless
come extra quasi gli stessi contenuti dell’edizione francese cioè intervista a Hilton e Paola Quattrini
manca lo speciale (o intervista , non so) su Edwige Fenech

Credo che la featurette con la Fenech provenga dall’intervista realizzata per qualche dvd NoShame di alcuni suoi gialli.

Il master del blu ray francese dovrebbe essere migliore dell’inglese.

Non so se le hanno inviate solo a chi ha fatto il pre-order ma assieme al bluray del film di Carnimeo (e a Emanuelle & Francoise di Massaccesi) ho ricevuto da Lechatquifume un set di 10 cartoline giganti particolarmente hot!!!:oops:

Arrivate anche a me, non avevo fatto pre-order. Però, non ricordo con precisione quante siano, dovrei ricontrollare.

io ho preso il bluray shameless
molto carina l’intervista a Paola Quattrini negli extra

5 per Jennifer e altrettante per Emanuelle

Ho controllato, ho ricevuto solo le 5 di Emanuelle, evidentemente Jennifer deve aver avuto un pre-order maggiore e le foto devono essere andate tutte esaurite.