[Perugia] Omicidio Cicioni, arrestato il marito

Svolta (prevedibile) nelle indagini sul delitto di Perugia

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/rapina-villa/fermato-marito/fermato-marito.html

La scorsa settimana pare fosse un “hobby” diffuso,in Italia,uccidere la moglie.Colpa del caldo?

Sarà che vedo troppi film/leggo troppi libri noir, ma appena ho sentito la notizia, la settimana scorsa, mentre guidavo per la trinacria, ho subito pensato che l’avesse ammazzata il marito, magari perché incinta di un figlio non suo. Mi dispiace di aver ragione, che schifo…:mad:

E’ quello che ho pensato subito anch’io almayer… ecco perché sopra ho scritto “svolta prevedibile”: appena ho sentito che i ladri “assassini” non avevano forzato la cassaforte ma l’avevano aperta con le chiavi ho capito che era stato il marito

le immagini dell’arresto:

un altro articolo sulla vicenda:

LE DICHIARAZIONI DELL’ARRESTATO (dal corriere.it)
«Sono dispiaciuto per le accuse che mi vengono rivolte - ha detto Roberto Spaccino prima di entrare nella stazione dei carabinieri di Marsciano dove sono scattate le manette - e mi dispiace di non poter assistere al funerale di Barbara».

Mi mancano le parole per esprimere il mio disgusto per quest’uomo
------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO
------------------------------------------------------------------------------------------

Cicioni in isolamento. Si cercano due probabili complici

------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO
------------------------------------------------------------------------------------------

La richiesta di abortire e le offese: “Se crepi non mi interessa”.
Colpita a morte perché non se la sentiva di andare a lavorare.
Nei disegni di uno dei figli la mamma sul pavimento sporca di sangue.

[b][SIZE=4]L’atto di accusa del pm contro Spaccino:
“Un matrimonio di insulti e violenze”

[/b][SIZE=2]http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni…marsciano.html
[/SIZE][/SIZE]

…Analoghe senazioni, credo, ci hanno attraversato in molti…
…ma, ancora più orribile (da quel poco che filtra), è la strategia difensiva…
…vedremo purtroppo, al peggio, non c’è limite…:frowning:

Ritorno al “buon” Lombroso: ma non avete visto la faccia del marito??
al di là della “battuta”, io ho avuto dei sospetti quando, all’indomani del fattaccio, hanno intervistato i familiari di lui…dire che dimostravano freddezza è poco.

non ci sarà mica di mezzo Taormina anche qui, sob! :slight_smile:

Su Lombroso è eccezionale la tua sottolineatura che, peraltro, condivido…
…sulls strategia difensiva la verità è che, spesso ma spero di no stavolta, in Italia si fanno indagini a c… di cane purtroppo…:frowning: