Pezzi politici

Vediamo se si riesce a raccogliere un po’ di roba interessante. Inizio io con la leggendaria 15 giugno 1975 degli Equipe 84… sottotitolo: VOTA PSI

//youtu.be/pafaUkhEXQU

Politiche nel senso più ampio del termine? Oppure “spot elettorali” tipo Equipe 84? :smiley:

Ad ogni modo questo splendido “dittico” degli Stormy Six appartiene senza dubbio alla prima categoria

//youtu.be/HjV9QAEamp4

Stormy Six - Stalingrado/La Fabbrica

Intendo politici in senso esplicito, sennò si può inserire tutto De André ecc.

Non divaghiamo!

C’è anche un meraviglioso, toccante brano dedicato a Letizia Moratti per la campagna elettorale in cui poi fu trombata da Pisapia.

Canzone scritta da una certa Rosalen Faccio, si intitola Letizia Jones… su youtube non c’è, almeno io non la trovo, ma chi può la recuperi, perché ascoltarla una volta prima di morire è un imperativo categorico assoluto. Ho detto.

Beh, Ignazio Perra, ormai è leggenda:

//youtu.be/u6h_Abbozk0

Questo per me ad esempio il testo di “Gridalo Forte” dei Fratelli di Soledad è abbastanza politico, anche se non “spot elettorale”

//youtu.be/i4C2TQN3-Vs

Ma se ho capito bene il tuo intento programmatico… Leo Ferrè (Les Anarchistes) sì

//youtu.be/69q_vfXyk3I

mentre gli Area (Gioia e Rivoluzione) no?

//youtu.be/1aI96sI70JY

Non avevo letto il tuo edit… allora il video ufficiale di questa ci sta tutto :smiley:

//youtu.be/WXf-YbsSh0Y

Steed niente, con te mi arrendo… :frowning:

Almeno uno che ha capito lo spirito del topic c’è :smiley:

Guarda l’Automerged doublepost :smiley:

Meglio tardi che mai :crsct:

Comunque c’era anche il pezzo allucinante Vogliamo Cota Presidente che si sentiva durante la campagna elettorale per le regionali di 3-4 anni fa, ma anche qui su youtube nessuna traccia. E forse è un bene…

Anche qui siamo dalle parti del leggendario:

//youtu.be/c05B8xWCNOQ

Ma per me il top resta questo:

//youtu.be/0Ou08woaL80

Oh my. Porca zozza è quasi ora di pranzo Giorgio, contieniti un momento… un lombrosario del genere non me lo aspettavo proprio

Non capisci nulla!!!11
È la nostra “We Are The World”! :smiley:

//youtu.be/6qrtm9PNlMc

immancabile

Questo è un capolavoro assoluto, ovviamente del trash spinto

//youtu.be/l0JKSrABIGs

Quest’altro per par condicio

//youtu.be/ObnTskSwldg

Luca Sardella strikes back

//youtu.be/J6FPjL-gPAY

Lo struggente capolavoro di Loriana Lana

//youtu.be/-o0ndd-jaOc

Sapevo di un gruppo italiano che suonava l’inno dell’UDEUR in un mash up con Killing in the name dei mai dimenticati Rage Against the Machine… doveva essere STREPITOSO