Phoebe Cates

Senza stare ad aprire un thread apposta approfitto di questo, che è in tema, è stato sviluppato poco e comunque stava prendendo una piega nella direzione che gli darò io con questo intervento.

Recentemente mi sono imbattuto in un film con Phoebe Cates (Fast times at Ridgemont high) e siccome lei è stata una delle mie prime cotte in assoluto (avrò avuto 10 anni) e siccome il mio gusto da allora non è cambiato (la considero ancora una delle attrici più belle di tutti i tempi), mi sono incuriosito su quali altri film avesse fatto oltre a Paradise, American College, Gremlins, le 1000 luci di new york e questo “Fast times… “ (in italiano ”fuori di testa”).
Ho scoperto molte cose, oltre ad altri titoli, il più recente dei quali è “the anniversary party” del 2000/2001. E’ sposata con Kevin Kline, ha 3 bambini e oggi oltre a fare la mamma gestisce un negozio di abbigliamento e oggettistica vintage nell’upper east side di new york.

C’è un sito di fan www.phoebe-cates.com non troppo aggiornato e attivo in cui però ho trovato foto recenti, tipo questa che posto, del 2007.
Oggi ha 44 anni ed è ancora stupenda! Guardate, trucco quasi pari a zero, elegante, raffinata, semplice e ancora con la stessa faccia da ragazzina! E’ impressionante. Io le darei 30 anni al massimo guardando questa foto. Guardate anche il sito e il tipo di oggetti e vestiti del suo negozio e vedrete che lo stile è molto fresco e delicato e rappresenta la donna ritratta nella foto qua sotto.

Oltre a queste considerazionI volevo chiedervi se per caso avete mai visto questi film e se si trovano in dvd:

  • la principessa degli intrighi
  • the anniversary party
  • il cuore di dixie
  • ti amerò fino ad ammazzarti

e le mille luci di NY si trova in DVD? Paradise è mai uscito in DVD in italia? American College? qualcuno di voi ha qualcuno di questi film?

http://gallery.phoebe-cates.com/d/21539-2/90767004.jpg

Innanzitutto vi mando un salutone dalla grande mela e poi ne approfitto per rendervi partecipi della mia immensa gioia! ieri mentre i miei compari di viaggio erano in visita al gughenheim museum io mi reco al Blue Tree, il negozio di Phoebe Cates che sta proprio li vicino. Entro e vengo assalito da un crampo allo stomaco. LEI ERA LI CAZZO!!! io balbettando le rivolgo la parola “are you…phoebe cates?” cristo santo chi doveva essere? e lei ovviamente mi risponde di si… due chiacchere veloci e poi va nel retro del negozio… io sono rimasto imbabolato tutto il giorno. la sera poi mi vado a comprare il dvd di Private school che da noi se non sbaglio si chiamava american college.
saluti a tutti! a presto!

raga!! ancora ciao! ne approfitto di questo thread per comunicare con voi. lei si e’ strafiga e sembra che ne abbia 30 di anni! comunque l’altro giorno ho fatto escursione nel new jersey e sono stato al quick stop di clerks!!! li di fuori un signore ci fa “siete qui per clerks? io ero quello che ha perso le chiavi!” ho fatto la foto col tipo! poo un salto a red bank al negozio fantastico di kevin smith. fatto acquisti! poi vi diro’. ora scappo che mi aspetta il concerto di van halen!!! un beso!

Finito di vedere nemmeno un ora fa’ il film “Il cuore di Dixie”,in questo nostalgico film la Cates si vede pochissimo,la protagonista è Ally Sheedy