Pieces (J.P. Simòn, 1982)

a parte il discorso su Stormovie (che continuo cmq a ringraziare per aver pubblicato anche tanti titoli in edizioni decenti -e anche ottime- reperibili a prezzi assolutamente popolari) ho controllato il master di Pieces ed effetivamente ai lati dello schermo 16/9 ci sono delle lievissime bande nere -molti lievi, tanto che non le ricordavo perché si confondono con la cornice della tv.
il master è buono (considerando il supporto -dvd- e gli anni del film).
ANAMORFICO.
non capisco se il formato è 1.66 o piuttosto 1.78… in ogni caso se fossi in te non prenderei per oro colato le info riportate su imdb, che più volte si sono rivelate inesatte.
le inquadrature non hanno nulla che lasci pensare a snaturamenti o forzature (per esempio se il formato non fosse corretto in questo caso avremmo molta informazione tagliata in alto e in basso).
se il film ti/vi interessa io consiglio di recuperare questo disco.
basso costo… e perfino gli extra: una simpatica intervista al regista.

NB:
le “bande” nere ai lati dello schermo sono di 1 cm l’una.
fai un pò te;)

Trovato ieri in un cestone della COOP, non male.
Come extra oltre al trailer e varie schede, un’intervista al regista da 59min (sottotitolata).

Per la qualità video e il formato giudicate voi:

Agghiacciante la voce “CONTENUTTI EXTRA”… :frowning:

Ho volutamente catturato il menù per non privarti di questo preziosismo. Magari diventerà un oggetto di valore come il Gronchi Rosa.

Per adesso tende sul marrone, a dire il vero…

Comunque dagli screenshots si direbbe che il formato effettivo del master è 1.66:1

Incredibile ma vero, ricca edizione a TRE dischi (2 br+1 cd), per la Grindhouse yankee: www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_70/pieces_blu-ray.htm

In uscita anche in Gran Bretagna un’edizione analoga, br+dvd+cd. Naturalmente, by Arrow. Immagini sul medesimo link che ho riportato l’anno scorso…

Anche per i tedeschi: https://www.amazon.de/Pieces-Remastered-Mediabook-Blu-ray-Limited/dp/B01NAIRN0B/ref=s9_newr_gw_d15_g74_i5_r?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=&pf_rd_r=QJGCH7D7BH08BNJV73FV&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=54b8e36f-2f4c-4150-93e4-255dc9c8cf85&pf_rd_i=desktop

L’edizione Arrow avrà un sacco di extra (io ne ho montato uno) e persino un gadget allucinante: il famoso puzzle!

Tipico caso di film di cui abbiamo fin TROPPE edizioni. Mentre altri titoli, artisticamente assai più meritevoli, ancora latitano. Mah…

Io fiero che mi tengo il DVD della Stormovie. Tra l’altro il film non l’ho mai visto :-/

Cazzatona micidiale, ipertruculento. Ma se si è fan dello slasher, si apprezza, grazie agli effettacci, e il cast è “stracultesco” (Paul Smith pare sempre appena uscito dai film nostrani in cui era succedaneo di Bud Spencer…). Il dvd Storm è comunque ottimo…
P.S. Il doppiaggio italiano, se rammento bene, fa abbastanza schifo.

È per quello. So che è una boiata e che si salva sostanzialmente solo il prologo, per questo non mi viene proprio voglia di guardarlo. Quando sarò in modalità trash ON, allora magari mi deciderò.

Hai detto bene: se uno vuole uno slasher “come Dio comanda”, meglio che cambi dischetto. Se invece è pronto per una cazzata spudorata, allora niente da eccepire: il film di Simon mantiene le sue promesse…

Immagina un remake de La Residencia di Serrador, con momenti irresistibili di comicità involontaria. Siamo lì.