Pieces (J.P. Simòn, 1982)

dopo l’uscita dell’edizione by DVD GO (che definire truffa parrebbe riduttivo nei confronti dell’intelligenza umana…) si preannuncia un’edizione interessante con tanto di “making of” …vedremo…

…speriamo integrale.

…e speriamo che questa volta, a differenza dell’ed. DVD GO, non ci siano i “baffi” della VHS per tutta la durata del film…

Perchè, la dvdgo era cut?

FILM: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=18392

Non l’ho mai visto e mi piacerebbe procurarlo. L’unico dvd con italiano sembra questo:
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=6814
Qualcuno che lo possiede sa dirmi com’è?

Se ti riferisci al film in sè (non possiedo il DVD, giudizi tecnici non posso darne) imho fa schifo. Quasi un remake de la residencia di Serrador, ma virato in salsa slasher e con momenti di comicità involontaria. Mi pare esistesse già un thread sull’argomento, prova con la funzione “search”.

Giuro che prima di aprire il topic ci ho dato dentro ma non ho trovato nulla. Il film a detta di tutti è una mezza ciofeca, ed è per questo che vorrei vederlo.
Tu hai la vhs?

No. L’ho visto qualche anno fa su una rete televisiva privata; come ho già detto, certe situazioni fanno sganasciare dal ridere (valga per tutte la scena con l’assassino che entra in ascensore assieme ad una vittima nascondendo una motosega dietro la schiena!) e aggiungo che i trucchi gore sono mediocri. Curiosità: alcuni brani della colonna sonora sono estrapolati dal film Un’ombra nell’ombra di Pier Carpi.

Questa edizione comprende l’italiano? Com’è alla fine?

potete unirlo al doppione che ho aperto io.

L’edizione a doppio dusco, purtoppo, non è mai uscita…

p.s. posso spostare il thread ma non unirlo al tuo in quanto non ho l’autorizzazione ad agire nella stanza generica.

Io ho la versione uncut in inglese, quella italiana della DVDGO faceva pietà a quanto si dice. Il film è meno noioso di certi slasher 80s, anche se mediocre e ridicolo a me mica dispiace. Ma è vera la presenza di D’Amato alla sceneggiatura o è una frescaccia?

Credo sia una frescaccia. Il film è una co-produzione fra Usa, Spagna e Puerto Rico e l’Italia non ci azzecca nulla. Ma dove l’avevi sentita 'sta cosa?

Me l’ha detto mio cuggino, no scherzo: D’Amato è accreditato in molti siti dove si parla del film.

Novità? E’ uscito?

Purtoppo no. Ho come il presentimento che non uscirà mai.

Finalmente in uscita il 6 aprile per stormovie!!! :slight_smile:

Adocchiato da “Bloodbuster” a soli 9,90 euro.La prossima volta che vengo a Milano,e se mi avanzano soldi,potrebbe pure scapparci l’acquisto…

secondo la recensione di videoarcheologia.it in questo dvd il formato utilizzato è 1.66:1
ma per l’imdb il formato corretto del film è 1.85:1
chi ha preso il dvd può fare chiarezza in merito ?

l’ho visto un mese fa… ricordo 1.85:1… magari controllo e confermo se ricordo bene. cmq un dvd decente, ci può stare.

Sò che la qualità a/v di questo dvd dovrebbe essere buona ma è altrettanto importante che il formato corretto sia stato rispettato.
La stormovie è altalenante : alterna dvd meritevoli d’acqusito ad altri che sono decisamente da sconsigliare, (‘La notte dei mille gatti’ è in 1.33:1 anzichè nel corretto 2.35:1 mentre 'Dottor Jekyll e mr. Hyde’, ‘Romanzo del west’, ‘La taverna dei sette peccati’ ed ‘Un uomo tranquillo’ della collana Cineteca sono tutti cut).
Quindi prima di comprare un loro dvd ci penso due volte : in passato mi hanno fatto buttare dei soldi, ora la beneficenza è finita.
Se puoi verificare che ‘Pieces’ sia nel corretto 1.85:1 credo faresti un piacere non solo a me.